Un convertitore da scrivania è un dispositivo progettato per consentire a una scrivania tradizionale di essere utilizzata sia nella posizione seduta che in piedi. Conosciuto anche come sit stand desk converter, questo oggetto è particolarmente popolare in ambienti lavorativi dove si riconoscono i benefici di variare la postura durante la giornata lavorativa. È inoltre largamente utilizzato quando ci si trova spesso a passare, per via dell’attività svolta, da una posizione seduta a quella in piedi (e viceversa) quando si utilizza il computer, mouse e tastiera.
Il convertitore da scrivania Sit Stand Ultra Slim ad altezza regolabile ICA-LCD 302 e il convertitore da scrivania Sit Stand con molla a gas e vassoio porta tastiera ICA-LCD 303, consentono di trasformare la scrivania in una postazione ergonomica. Diventa infatti facile e immediato alternare la posizione seduta a quella in piedi.
L’utilità di questi convertitori è riconosciuta dagli esperti e viene incontro alle esigenze di chi si trova a trascorrere tante ore dinanzi a un PC. Riducendo i rischi dei problemi legati alla sedentarietà, i convertitori da scrivania favoriscono il miglioramento della circolazione sanguigna e assicurano, al contempo, maggiore flessibilità nella configurazione dello spazio di lavoro.
Giusto equilibrio tra la posizione seduta e quella eretta durante la giornata lavorativa
Il convertitore da scrivania ICA-LCD 302 offre una soluzione innovativa per chi cerca il giusto equilibrio tra la posizione seduta e quella eretta nello svolgimento delle attività lavorative dinanzi al computer.
Si tratta di un oggetto ultra sottile in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi scrivania, consentendo di regolare l’altezza in modo veloce e pratico grazie al meccanismo a molla elicoidale. Quando è completamente ripiegato, il profilo sottile di soli 45 mm permette di fondere il convertitore con la scrivania, riducendo l’ingombro e l’impatto visivo. Le sei impostazioni di altezza tra le quali è possibile scegliere, consentono un facile adattamento e riducono la pressione su collo, spalle e schiena. La resistente costruzione in MDF e acciaio garantisce anni di utilizzo senza problemi.
Convertitore da scrivania per gli utenti più esigenti, con molla a gas controbilanciata
Un sit stand desk converter come quello presentato al paragrafo precedente, si adatta alla maggior parte delle esigenze degli utenti accogliendo sia sistemi notebook che monitor di grandi dimensioni collegati con computer desktop.
Il convertitore da scrivania ICA-LCD 303 si rivolge tuttavia agli utenti più esigenti: è infatti espressamente progettato per coloro che desiderano disporre più dispositivi sul piano di lavoro e interagire contemporaneamente con ciascuno di essi.
Questo modello è equipaggiato con una molla a gas controbilanciata che permette una regolazione dell’altezza fluida e rapida. Il prodotto, commercializzato da Techly, rende la scrivania una postazione di lavoro utile per usare il PC sia in piedi che da seduti. Il modello ICA-LCD 303 amplia la superficie a disposizione dell’utente e integra anche un comodo per smartphone e tablet: mantiene i dispositivi sempre a portata di mano. La struttura robusta a X e il pannello in truciolare rifinito in melamina, garantiscono resistenza agli urti e durabilità nel tempo.
Il convertitore offre anche la possibilità di installare un braccio portamonitor con vite passante e semplifica la gestione dei cavi per un’organizzazione ottimale della postazione di lavoro.
Soluzioni ergonomiche per una postazione di lavoro all’insegna del comfort
Entrambi i convertitori offrono una soluzione ergonomica che favorisce una postura salutare e defaticante. La regolazione dell’altezza è facile e rapida, si adatta a varie altezze e aiuta quindi a rispondere al meglio ad ogni specifica esigenza dell’utente.
Il profilo sottile, sia nel modello ICA-LCD 302 che nel modello ICA-LCD 303, riduce l’ingombro sulla scrivania e si integra perfettamente nell’ambiente di lavoro.
Con Techly, è facile creare una postazione di lavoro che aiuti a tutelare la salute, favorisca il comfort e l’organizzazione della scrivania. Optando tra il convertitore da scrivania Sit Stand Ultra Slim ICA-LCD 302 e il convertitore da scrivania Sit Stand con molla a gas ICA-LCD 303, è possibile scegliere la soluzione più adatta: nel primo caso il convertitore ha dimensioni pari a 670 x 470 x 45 ~ 405 mm; nel secondo si sale a 800 x 615 x 110 ~ 505 mm con la superficie di lavoro che misura 800 x 400 x 16 mm.