Confrontare i prezzi di treni, bus e voli aerei con GoEuro

Presentiamo GoEuro, un'app utilissima durante il periodo delle ferie o per chi - per lavoro - si sposta di frequente usando vari mezzi di trasporto. GoEuro è un comparatore prezzi che aiuta a trovare la soluzione di viaggio più conveniente, comoda e veloce.

Avere a disposizione un’app capace di confrontare i prezzi di voli aerei, treni e bus indicando, allo stesso tempo, tutte le alternative possibili in termini di orari e numero di cambi è un po’ il Sacro Graal di qualunque assiduo viaggiatore.

In questi giorni abbiamo avuto modo di provare GoEuro, un’app disponibile per i dispositivi Android e iOS che attinge ai database aggiornati in tempo reale di oltre 450 compagnie e usa le informazioni reperite per stabilire le combinazioni di viaggio migliori, a seconda della località di partenza e di quella di arrivo.

GoEuro aiuta a scoprire le modalità più convenienti per raggiungere la destinazione impostata, quelle più veloci o quelle più “comode” sia sulla base dell’orario di partenza che del numero di eventuali cambi.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di GoEuro sono molteplici: basta estrarre lo smartphone per confrontare prezzi di voli aerei, treni e bus e, una volta individuata la soluzione di viaggio migliore, acquistare direttamente i biglietti.
GoEuro colloquia infatti con i sistemi informativi delle varie compagnie e si occupa in toto della gestione del processo di generazione dei titoli di viaggio. Per prenotare, infatti, basta avere con sé la propria carta di credito (va benissimo anche una prepagata) e non è neppure strettamente indispensabile (seppur consigliata) la creazione di un account personale GoEuro.


Usare GoEuro è semplicissimo: basta impostare la località di partenza e quella di arrivo, le date d’interesse e il numero dei passeggeri: l’app penserà a trovare istantaneamente tutte le soluzioni di viaggio possibili suddividendole per mezzo di trasporto (treno, bus o voli aerei).


Toccando su Dettagli si possono verificare gli eventuali cambi previsti e gli orari delle “coincidenze” mentre servendosi del pulsante circolare nell’angolo inferiore destro, i risultati proposti da GoEuro possono essere ordinati per prezzo, durata, orario di partenza nonché per numero di cambi previsti.


Sotto il nome della scheda con l’indicazione del mezzo di trasporto, GoEuro indica sempre l’offerta più conveniente in assoluto che è stata rilevata dal sistema di comparazione prezzi.
Per individuarla e saperne di più, vale la pena toccare il pulsante in basso a destra quindi richiedere l’ordinamento per prezzo crescente.


GoEuro mostra davvero i prezzi più bassi e competitivi, in un’unica applicazione, dispensando l’utente dal dover paragonare autonomamente le offerte di più aziende di trasporto. Attività assolutamente impraticabile soprattutto quando ci si trova in viaggio.
GoEuro aiuta a pianificare i propri viaggi con largo anticipo oppure a risolvere situazioni disperate quando, all’ultimo momento, si devono cambiare i propri piani o spostarsi rapidamente verso una destinazione, in Italia o all’estero.

Per effettuare il download di GoEuro sul proprio dispositivo mobile e mettere alla prova l’app, si può fare riferimento ai seguenti due link:

GoEuro per dispositivi Android
GoEuro per dispositivi iOS

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti