È uno scenario familiare a molti di noi. Il tuo capo ti ha inviato un messaggio per chiederti di apportare modifiche a un documento PDF di cui ha bisogno per un incontro “imminente”. Con l’intento di impressionarlo, acconsenti a portare a termine l’operazione il prima possibile. Questa è la situazione in cui si è trovata la nostra Anna.
A questo punto ci sono due possibili strade per la storia di Anna. Può scegliere di convertire il PDF in un documento Word, usare Word per modificare i contenuti e riconvertirli in PDF, oppure può ad esempio utilizzare il software PDFelement per modificare il PDF direttamente, nel giro di qualche minuto (l’abbiamo recensito nell’articolo Scarica l’app per risolvere gratis qualsiasi problema con i PDF: PDFelement).
Segui questo link ed esplora entrambe le versioni della storia di Anna per scoprire l’approccio migliore. Al termine della lettura, inserisci la tua email e condividi la storia per avere la possibilità di vincere un Kindle Paperwhite gratuito.
Il PDF è il formato ideale per condividere contenuti in ambito lavorativo, ma presenta difficoltà relative alla modifica, alla conversione e alla conservazione. Sempre più privati e professionisti stanno optando per l’uso di editor di PDF (invece di modificare con Word e poi riconvertire in PDF) per risparmiare tempo e incrementare la facilità della procedura di editing.
PDFelement è un editor di PDF che consente di risolvere gratuitamente qualsiasi problema legato alla gestione dei documenti in formato PDF.
Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android, questo programma vanta un’interfaccia pratica e immediata e mette a disposizione tutte le funzioni di cui il professionista ha bisogno (anche per impressionare favorevolmente il capo e far fronte a qualsiasi sua richiesta concernente i PDF…).
PDFelement è semplice da scaricare, registrare e usare e aiuta ad esprimere appieno il potenziale del formato PDF.
Il software comprende tutte le funzioni di editing del testo presenti in Word, integrando strumenti di collaborazione quali note, evidenziazione, sottolineatura e così via. Come se non bastasse, PDFelement facilita anche la modifica delle immagini e l’allineamento degli oggetti. La possibilità di lavorare direttamente sui PDF originali permette di evitare la lunga procedura di conversione necessaria per la modifica con Word.
PDFelement permetterà di rispondere prontamente alle semplici richieste di modifica – rotazione dei documenti, spostamento delle pagine,… Si potrà mantenere il controllo dei documenti usando i pratici strumenti di gestione e la funzione di trascinamento.
Grazie alla funzione per il caricamento dei documenti sui servizi di storage cloud e agli strumenti di ricerca facilmente accessibili, PDFelement garantisce anche la tranquillità aggiuntiva di backup e condivisione efficaci.
PDFelement è la soluzione tutto-in-uno per far fronte a qualsivoglia necessità legata alla modifica, alla condivisione e alla gestione dei PDF, più rapidamente e con maggior semplicità rispetto a programmi come Word.
Condividi la storia di Anna per avere la possibilità di vincere un Kindle Paperwhite
La società che produce e commercializza PDFelement ha di recente lanciato un’iniziativa promozionale che consentirà, ai più fortunati, di vincere un Kindle Paperwhite.
Per partecipare è sufficiente seguire questo link e inserire un indirizzo email valido.
I tre vincitori verranno selezionati in modo casuale tra coloro che avranno condiviso quest’articolo sui propri social utilizzando l’hashtag #editlikeword
e il tag @pdfelement
entro e non oltre il prossimo 8 aprile.
I nomi dei vincitori verranno annunciati l’11 Aprile 2018.
Come provare a vincere uno dei Kindle Paperwhite in palio
1) Visitare questa pagina, cliccare su Inizia subito quindi, ripetutamente, sul pulsante Avanti.
2) Alla comparsa della schermata “Sei a un Passo Dalla Vittoria!” digitare un indirizzo email valido e funzionante nell’apposita casella. Premere quindi il pulsante Invia.
3) Accedere ai propri account Facebook e Twitter quindi condividere l’articolo de IlSoftware.it incollandone ad esempio l’URL in un nuovo post. Nel testo descrittivo non dimenticare di digitare l’hashtag #editlikeword
e il tag @pdfelement
.