Come trasferire file sull’iPhone? La prima scelta nonché quella più ovvia consiste nel ricorrere ad iTunes. Il software di Apple, però, è un programma complicato e non tutti gli utenti realizzano che è possibile usare iTunes per trasferire file. iTunes, inoltre, soffre di alcune limitazioni per quanto riguarda la procedura di trasferimento dei dati:
1. iTunes non permette di trasferire file da computer ad iPhone.
2. È possibile solamente sincronizzare tutti i file che sono presenti nell’iPhone con iTunes; la vecchia libreria viene automaticamente sovrascritta.
3. Musica, video e altri file non possono essere condivisi a partire da diverse cartelle sorgenti a causa delle limitazioni di iTunes.
4. Non è possibile condividere contenuti con i propri iPhone/iPad a partire dall’account iTunes se si utilizzano diversi ID Apple.
5. iTunes non consente il trasferimento dei file scaricati o di qualunque file non acquistato mediante iTunes o dal PC verso l’iPhone.
Per superare le tante limitazioni di iTunes, è possibile orientarsi sull’utilizzo di iMyFone TunesMate iPhone Transfer, un programma completo e versatile che dispone di tutte le funzionalità evolute di cui iTunes è sprovvisto.
La società sviluppatrice di iMyFone TunesMate iPhone Transfer, tra l’altro, per un periodo di tempo limitato sta commercializzando il software con uno sconto speciale del 40%. Per approfittarne, basterà digitare il seguente codice coupon: IMYF-DI6G-FIXE
.
Quali sono le principali funzionalità di iMyFone TunesMate
1. iMyFone TunesMate è in grado di trasferire qualunque tipo di file tra cui playlist, film, video, musica, podcast, audiobook, iTunes U, show televisivi, foto, suonerie e molte altre tipologie di contenuti. Non importa se i contenuti siano stati o meno oggetto di acquisto.
2. Il programma non supporta solamente il trasferimento dei file da iTunes/computer all’iPhone ma anche da iTunes o iPhone al PC, ad esempio per finalità di backup.
3. È possibile trasferire solo i dati d’interesse da iTunes o dal computer verso il dispositivo iPhone.
4. È possibile trasferire facilmente i file nell’iPhone attingendo alle varie librerie iTunes.
5. Si possono condividere musica, video, show televisivi, film, suonerie e così via con i propri amici e conoscenti.
6. iMyFone TunesMate può essere utilizzato anche come un efficiente strumento per il backup del proprio iPhone.
7. Le informazioni sui brani musicali possono essere modificate dall’interfaccia di iMyFone TunesMate. È quindi possibile agire sui metadati di qualunque file.
Come usare iMyFone TunesMate per trasferire dati da o verso gli iPhone?
– Finestra Home
Dopo aver scaricato e installato il programma, si dovrà collegare l’iPhone al computer: nella finestra Home di iMyFone TunesMate basterà quindi fare riferimento al riquadro contenente le tre funzioni principali: Transfer iDevice Media to iTunes, Transfer iTunes Media to iDevice e Backup Photos to PC/Mac.
Per avviare il trasferimento dei dati da o verso il dispositivo iPhone, basterà cliccare su una delle tre voci.
– Trasferire brani musicali
Cliccando sulla scheda Music, il programma elenca tutti i brani musicali che si posseggono. Scegliendo i file da trasferire basterà quindi seguire una semplice procedura per portarli su iPhone:
– Cliccare sul pulsante Add per trasferire musica da computer ad iPhone.
– Fare clic sul pulsante Export per trasferire musica dall’iPhone al computer o su iTunes.
– Cliccare su Delete per rimuovere in modo selettivo i file musicali che non sono di proprio interesse.
– Trasferire video e foto
Scegliendo la scheda Videos o Photos, si potrà quindi fare clic su Add, Export, Delete per trasferire senza alcun sforzo video e foto sull’iPhone. La procedura è sostanzialmente identica a quella già vista nel caso dei file musicali.
Infine, cliccando sulla scheda Apps si possono disinstallare le applicazioni su iPhone che si usano molto raramente e che quindi si considerano superflue.
In definitiva, iMyFone TunesMate può essere pensato come uno strumento software, semplicissimo da usare, che attiva il trasferimento dati a due vie da e verso i dispositivi iPhone.
È quindi possibile trasferire file dai dispositivi Apple iOS al PC e tra gli stessi dispositivi e iTunes, senza vincoli e legami. Inoltre, iMyFone TunesMate rende molto facile e veloce la condivisione dei contenuti.
Il programma viene adesso offerto in promozione con uno sconto del 40% sul prezzo di listino, facendo riferimento alla pagina di iMyFone TunesMate iPhone data transfer.
Per approfittare dello sconto, è sufficiente introdurre il codice coupon IMYF-DI6G-FIXE
al momento dell’ordine.