Alcuni motori di ricerca utilizzano una combinazione di più metodi: se lo stesso termine è presente nel titolo della pagina, nella prima riga del corpo del testo, nella tag “description” e nella tag “keywords”, alla pagina web verrà dato grande risalto.
Vi starete chiedendo come elencare i termini che meglio caratterizzano la vostra pagina immediatamente all’inizio del corpo del testo (subito dopo la tag <BODY>).
Elencarli uno dopo l’altro permette di raggiungere lo scopo prefisso, tuttavia rende la pagina stessa veramente poco apprezzabile esteticamente (tutti coloro che visiteranno la pagina vedranno dei termini elencati alla rinfusa senza comprenderne il significato).
Se a questo aggiungiamo il fatto che in molti siti Internet spesso vi sono delle immagini a precedere il corpo del testo, risulta ovvio ricercare una soluzione alternativa.
Per risolvere il problema vi consigliamo di usare la tag “hidden input”.
<input type=”hidden” value=”La lista delle parole chiave va posta qui.”>
Posizionate tale tag immediatamente dopo la tag <BODY>.
Va detto comunque che alcuni motori di ricerca tendono a non riconoscerla correttamente. Verificate.
Non usate comunque questa tattica in tutte le pagine: con qualche motore di ricerca potrebbe risultare controproducente.
Questione di prove…