Uno dei problemi di chi si è da poco avvicinato al mondo dello sviluppo web consiste nel dotarsi degli strumenti giusti per creare siti web semplici da consultare e dalla grafica accattivante.
D’altra parte, anche chi è un abile sviluppatore e ben si muove tra database e i vari linguaggi di programmazione, spesso è poco “navigato” sul versante della progettazione grafica e del design di un sito web.
WebSite X5 Evolution 14 offre la possibilità di colmare brillantemente queste lacune proponendosi come uno strumento efficace e pratico da usare per creare siti web dalla grafica moderna e ottimizzati in ottica SEO.
Per sviluppare i propri siti web o quelli dei clienti, WebSite X5 Evolution 14 mette a disposizione ben 500 template diversi, immediatamente utilizzabili senza versare alcun canone.
Inoltre, dal 20 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, Incomedia offre WebSite X5 Evolution 14 in promozione con uno sconto del 30% sul prezzo di listino
Tutte le informazioni sono disponibili a questo indirizzo.
Inoltre, WebSite X5 Evolution 14 dà accesso illimitato a una ricca galleria fotografica per migliorare il look del sito web in fase di creazione.
Uno dei problemi più comuni, infatti, consiste nel reperire e nell’utilizzare immagini efficaci e pertinenti: anziché stipulare costosi abbonamenti o perdersi in snervanti ricerche nell’individuazione di immagini royalty-free, è possibile affidarsi a WebSite X5 Evolution 14 che, gratuitamente, offre tutto il necessario per creare siti web senza sprechi di tempo.
Di base WebSite X5 Evolution 14 consente di realizzare un sito web completamente funzionante senza scrivere neppure una riga di codice.
Ciò non esclude che lo sviluppatore, una volta creata la struttura del sito possa iniziare a rendere dinamiche le pagine, collegare il progetto a un database e attivare funzionalità evolute.
Il grande vantaggio di WebSite X5 Evolution 14 è quello di permettere la creazione di un sito web responsive in pochi minuti: esso risulterà quindi subito “navigabile” non soltanto da desktop e notebook ma anche dai dispositivi mobili, indipendentemente dalla loro tipologia, fattore di forma, sistema operativo e browser installati.
WebSite X5 Evolution 14: creare siti web con un layout azzeccato senza essere esperti di grafica
WebSite X5 Evolution 14 offre una risposta concreta a chi necessita di creare siti web moderni, con carattere e stile, senza disporre delle necessarie competenze in fatto di grafica.
Partire “da un foglio vuoto” è sempre molto complicato; disporre di una ricca selezione di template per siti web, suddivisi per categorie, aiuta a concludere rapidamente un lavoro concentrandosi subito sugli aspetti più importanti.
La nuova versione di WebSite X5 offre un nuovo look per le pagine dei blog, facilita l’integrazione e l’utilizzo dei Google Fonts, mette a disposizione gallerie a schermo interno, una nuova gamma di effetti Parallasse e il filtro Overlay per gli sfondi.
Se i tantissimi template gratuiti presenti nella galleria di WebSite X5 non bastassero, il programma offre la possibilità di acquistarne degli altri con un meccanismo basato sui “crediti”. Versando pochi euro (meno di 20) si può generalmente acquistare un template professionale.
Una volta selezionato il template da attivare, WebSite X5 Evolution 14 prende per mano l’utente e lo guida fino alla pubblicazione online del progetto (il software dispone anche di un client FTP integrato) in cinque semplici passaggi: Impostazioni, Modello, Mappa, Pagine, Esportazione.
“Dai forma al tuo sito, come vuoi tu”: è questo il messaggio del video di lancio. Senza bisogno di conoscenze tecniche, senza l’impegno di un abbonamento mensile, senza sorprese grazie al supporto gratuito di Incomedia, con WebSite X5 v14 si è davvero liberi di creare.
Come provare subito WebSite X5 Evolution 14
Per mettere subito alla prova WebSite X5 Evolution 14, suggeriamo di scaricare la demo del programma cliccando qui.
La versione dimostrativa che vi proponiamo permette di creare e pubblicare un numero illimitato di siti web, salvare fino a 10 pagine ciascuno, esportare e soprattutto pubblicare online il progetto creato.
Nella Start page del programma viene proposta un’offerta speciale per l’acquisto di WebSite X5 che permette di approfittare per sempre di uno sconto del 15% per il passaggio alla versione completa.
Si potrà così verificare quant’è facile arrivare alla creazione di un sito web accattivante, completamente navigabile e pronto per la pubblicazione in rete.
Il consiglio, dopo aver scelto il template preferito, è quello di seguire la procedura guidata (i cinque passaggi citati in precedenza).
Dopo l’inserimento delle informazioni generali sul sito web, cliccando su Modello, si può definire in modo accurato il layout, con particolare riguardo alla presentazione delle pagine sui dispositivi mobili, dotati di uno schermo di dimensioni ridotte.
WebSite X5 Evolution 14 consente di impostare dei breakpoint per stabilire quali contenuti devono andare a capo sui device mobili, quali devono adattarsi, quasi devono essere eliminati dinamicamente.
Gli interventi possono essere applicati all’intestazione del sito, al pié di pagina e alla barra laterale così come a tutti gli altri elementi che compongono il layout.
La finestra per la composizione delle pagine del sito permette, in maniera visuale, di definire la struttura e la grafica di ciascuna pagina: basta selezionare l’icona corrispondente all’oggetto da inserire e trascinarla sulla griglia di impaginazione.
WebSite X5 Evolution 14 suddivide infatti il contenuto di ogni pagina in “celle”: all’interno di ciascuna di esse l’utente ha la facoltà di decidere quali elementi devono apparire.
L’icona raffigurante un piccolo occhio nella barra degli strumenti di WebSite X5 Evolution 14 consente di ottenere un’anteprima del sito che si sta realizzando grazie al motore di rendering integrato: in questo modo si potranno verificare in corso d’opera gli effetti degli interventi apportati al progetto, senza dover ogni volta esportare tutto il sito.
Facendo clic sulla scheda Avanzate, l’utente ha la possibilità di arricchire il sito web in corso di sviluppo con le caratteristiche proprie di un blog o di una piattaforma per l’e-commerce.
Nel caso in cui si fosse interessati alla creazione di un blog, WebSite X5 Evolution 14 permetterà anche di abilitare e programmare la pubblicazione automatica online dei post online.
In punta di clic, WebSite X5 Evolution 14 consente di definire la struttura di un eventuale blog integrato nel sito, di creare uno o più feed RSS (scegliendo a quali informazioni essi debbano attingere), di aggiungere statistiche e codici di tracking, di predisporre un vero e proprio carrello per l’e-commerce, di prevedere sezioni del sito che richiedono l’autenticazione, di predisporre un accesso a uno o più database, di impostare una pagina di benvenuto, di richiedere la visualizzazione di messaggi pubblicitari e di impostare le policy per il trattamento dei dati e la gestione dei cookie.
Per maggiori informazioni su WebSite X5 Evolution 14, è possibile fare riferimento a questa pagina ricordandovi che in occasione delle festività natalizie, dal 20 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018, Incomedia offre il programma con uno sconto del 30% sul prezzo di listino.
WebSite X5 Evolution 14 è compatibile con Windows 10, Windows 8.1 e Windows 7; richiede inoltre un sistema equipaggiato con almeno 2 GB di RAM.
A seconda delle funzionalità evolute che si attiveranno (scheda Avanzate del programma), il server che si sceglierà per l’hosting del proprio progetto dovrà consentire l’esecuzione di script PHP (richiesta la presenza di PHP 5.x e MySQL).
Per pubblicare da subito online i propri lavori, agli utenti di WebSite X5 Evolution 14 Incomedia offre dominio, email e spazio web gratis per 12 mesi.