Codici sconto Groupon: dove trovarli e come usarli

Una guida per trovare i migliori codici sconto Groupon: come utilizzarli per acquistare prodotti e servizi al prezzo più basso possibile.

Groupon nel corso degli anni ha modificato le sue strategie di marketing. Ad oggi non è infatti solamente un sito che offre deals e riduzioni ma soprattutto un marketplace. La sezione Groupon Shopping in particolare è divenuta estremamente trafficata proprio grazie alla quantità di sconti davvero impressionanti su tanti prodotti appartenenti alle categorie più disparate.

In questo articolo presentiamo una guida su come utilizzare i codici promozionali Groupon validi, cercare i migliori siti di coupon nei quali sono presenti gli ultimi voucher e come inserirli su groupon.it.

Groupon è probabilmente il sito Internet in Italia che offre maggiori sconti tramite coupon. La vasta scelta di promozioni, insieme a voucher specifici e validi per determinati periodi dell’anno – come ad esempio per il Black Friday – rendono Groupon un punto di riferimento per gli utenti che vogliono acquistare deals a prezzo scontato, oppure per fare un regalo all’ultimo minuto.

Chi è Groupon?

Praticamente tutti sanno ormai chi è Groupon e come funziona. Chi di voi non ha acquistato un deal nazionale o un prodotto della sezione shopping? Groupon è un progetto mondiale, praticamente presente in tutte le nazioni europee; operativo nel settore dei deal e dei buoni sconto in Italia dal 2007, questa grande compagnia è leader nel mondo dell’e-commerce tramite codici sconto.

Il punto di forza di Groupon sta nel fatto che l’acquisto di un voucher è un’operazione velocissima che in molti casi non implica l’addebito di alcun costo di spedizione.
Il prodotto acquistato (una cena al ristorante, biglietti del cinema, ingressi e trattamenti presso un centro benessere, servizi dentali o cosmetici, shopping e viaggi, sconti presso esercizi di terze parti e tanto altro) verranno direttamente erogati dai partner di Groupon: sarà necessario mostrare solamente il voucher stampato. Per i clienti italiani è sufficiente essere residenti in Italia e registrarsi al sito: in due clic sarà possibile acquistare tramite Paypal o carta di credito.
L’acquisto su Groupon è notevolmente incentivato dallo sconto medio del deal che è pari al 70% rispetto al normale prezzo di listino. Oltre alla riduzione generica è possibile usare il codice sconto Groupon, un voucher alfanumerico che offre un maggiore risparmio al momento dell’acquisto.

Dove possiamo trovare il codice sconto Groupon?

Esistono diversi modi per reperire i codici promozionali coupon. In questa guida presentiamo alcuni metodi per ottenere lo sconto migliore e conoscere sempre la migliore riduzione possibile:

1) Innanzitutto per gli utenti registrati su www.groupon.it vengono messi a disposizione dei coupon giornalieri, che possono essere validi su viaggi, shopping o deals offerti da esercizi commerciali fisicamente vicini al cliente. Questi voucher hanno una durata giornaliera, al massimo di 48 ore.
Registrandosi alla newsletter di Groupon, oppure creando un account “ad hoc” si possono ricevere le ultime riduzioni.

2) Spesso i codici sconto Groupon sono aggiornati nell’home page del sito groupon.it. Se non sono visibili è possibile attivare l’offerta del coupon del giorno semplicemente aggiornando la pagina: verrà visualizzato un banner contenente il codice promozionale valido e attivo.

3) Usando i siti di codici sconto, che ricevono da Groupon coupon esclusivi per l’utilizzo, si può risparmiare ulteriormente su qualunque genere di acquisto.
La pagina dei codici sconto Groupon di Codicescontox.com è sempre aggiornata e contiene voucher pubblicati e aggiornati in tempo reale.
Siti per trovare buoni sconto Groupon come quello citato contengono anche una vetrina dettagliata sulle numerose offerte che sono messe a disposizione su Groupon Italia.

4) Nei siti di codici sconto sono riepilogati i coupon Groupon sempre attivi. Si possono ad esempio trovare codici promozionali che durano fino al termine dell’anno e che sono sempre utilizzabili nel caso in cui non esistessero altre promozioni Groupon attive tramite buono sconto.

Come utilizzare i codici sconto su Groupon.it

Senza dubbio l’attività di ricerca dei coupon per Groupon è molto più complessa rispetto all’utilizzo degli stessi codici promo nel sito. Vediamo, in pochi passi, come ottenere il massimo risparmio usando il codice promozionale Groupon.

L’utilizzo dei voucher su Groupon è riservato solamente agli utenti registrati, che dunque possiedono un account su groupon.it.
Se si fosse un nuovo cliente e non si fosse quindi effettuato nessun acquisto su groupon.it e se non si possedesse ancora un account, è indispensabile effettuare la registrazione per poter usufruire immediatamente degli sconti.

Completato questo passaggio, è possibile scegliere il deal Groupon che si intende acquistare e premere sul pulsante Vedi l’offerta. In questo modo si potranno verificare i dettagli del voucher ed eventualmente procedere con l’acquisto cliccando su Compra.


Nella pagina successiva del sito di Groupon è presente l’opzione per il pagamento: l’ordine può essere completato utilizzando Paypal o carta di credito.

Nella sezione del carrello posta sulla destra si può quindi finalmente inserire il codice promo Groupon, più esattamente cliccando sul link Codice Promozionale, come si evince nell’immagine.


Facendo clic su Codice Promozionale si aprirà un box all’interno del quale sarà possibile incollare il codice voucher Groupon in vostro possesso.

Non è finita qui. Per convalidare il codice è necessario cliccare su Applica e poi procedere al pagamento tramite il tasto Conferma Ordine.


In questo modo si otterrà rapidamente, in modo semplice e sicuro, un risparmio concreto per il prodotto o il servizio acquistato su Groupon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti