Bloccare i messaggi Skype in Windows 10

Windows 10 offre una versione integrata di Skype battezzata, per il momento, Anteprima Skype.

Windows 10 offre una versione integrata di Skype battezzata, per il momento, Anteprima Skype. Ogni volta che si riceverà un messaggio su Skype, indipendentemente dal fatto che il software client sia installato o che si utilizzi Skype for Web, Windows 10 mostrerà una notifica e un messaggio nel Centro notifiche (accessibile cliccando sull’icona posta nell’angolo inferiore destro e raffigurante un fumetto).

Se, al posto del client Skype (Anteprima Skype) integrato in Windows 10, si utilizza il software tradizionale scaricabile dal sito ufficiale del progetto oppure si usa Skype for Web, risulterà certamente fastidioso ricevere una notifica addizionale da parte del sistema operativo ad ogni messaggio ricevuto.

Per risolvere il problema, è sufficiente digitare Anteprima Skype nella casella di ricerca di Windows 10 quindi cliccare sul proprio avatar, nell’angolo in basso a sinistra.

Bloccare i messaggi Skype in Windows 10
Alla comparsa della schermata contenente i dati dell’account, si dovrà semplicemente fare clic sulla voce Esci, in basso.

Così facendo, si effettuerà il logout dal proprio account Skype e Windows 10 non visualizzerà più alcuna notifica in proprio, almeno fino al momento in cui non si dovesse inserire i dati di login al proprio account in Anteprima Skype.

Allo stato attuale, il miglior modo per utilizzare Skype – soprattutto sui sistemi con una configurazione hardware non eccezionale – consiste nell’impiegare Skype come applicazione web (vedere Skype for Web al debutto anche in Italia).

L’applicazione web Skype for Web può essere addirittura trasformata – almeno dal punto di vista estetico – in un programma tradizionale.
La procedura che è possibile applicare è quella che abbiamo illustrato nell’articolo Come trasformare applicazioni web in programmi desktop al paragrafo Trasformare applicazioni web in programmi desktop con Chrome e Internet Explorer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti