Accenture: offerte di lavoro per figure professionali con competenze nell'area digitale e delle nuove tecnologie

La multinazionale della consulenza ricerca figure con competenze digitali e tecnologiche per valorizzarne abilità, interessi e propensione all'innovazione.

L’innovazione tecnologica è una delle maggiori forze dirompenti in grado di trasformare la società influenzando i settori di mercato e i modelli di business. Tale scenario rende inevitabile l’inserimento, all’interno dei contesti lavorativi, di figure professionali ad elevata qualificazione che possiedano competenze sempre più specializzate nell’area digitale e delle nuove tecnologie.
L’ampio spazio che da sempre riserviamo alle tecnologie dell’informazione e all’innovazione tecnologica ci spinge a dare rilievo ad offerte di lavoro che valorizzino competenze specifiche legate a tali aree, in questo caso promosse da un’azienda leader nei settori dei servizi professionali e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche fortemente innovative: Accenture.

Accenture ricerca, in particolare, figure da inserire nelle proprie divisioni Tecnology e Digital.
L’azienda, presente in 120 paesi con circa 16.000 risorse in Italia, coinvolta in 40 settori di mercato, ha come mission quella di favorire l’innovazione, supportare la trasformazione aziendale per rispondere alle rapide trasformazioni della società e del mondo digitale, combinare competenze diverse e trasversali all’interno di un ambiente collaborativo, dinamico e inclusivo così da generare innovazione.

In particolare Accenture ricerca le seguenti figure professionali, selezionate tra laureati e professionisti esperti, nelle sedi di Milano e Torino:

Junior Software Engineer – sviluppatore Full Stack – SEDE: Milano

Il candidato imparerà a gestire l’intero ciclo di vita del software, dal design all’implementazione. Potrà ottimizzare e integrare sistemi di Cloud Computing, contribuendo a innovare i business tradizionali (i.e. Fintech, Insurtech) con l’applicazione di metodologie Agile e tecnologie all’avanguardia. Conseguirà certificazioni riconosciute a livello globale e sarà coinvolto in progetti internazionali con le più innovative soluzioni tecnologiche (Cloud, Blockchain, Artificial Intelligence, Machine Learning, Next Generation of Mobile App, IoT…), acquisendo competenze sui linguaggi di programmazione più diffusi nello sviluppo di tecnologie avanzate.

Requisiti richiesti
– Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica o Fisica
– Passione per le tecnologie IT emergenti, infrastrutture cloud, applicazioni mobile e vorresti farne il tuo futuro professionale dei principali linguaggi di programmazione .NET (VB or C#), SQL, Javascript (jQuery, Angular), ASP.NET o MVC e HTML.

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Front End Developer – SEDE: Milano

Il Front End Developer guiderà la rivoluzione digitale per milioni di utenti ridefinendo il concetto di customer experience. Si unirà ai nostri team Interactive, Mobility e Analytics per sviluppare e ottimizzare il portfolio di soluzioni applicative in Javascript. Svilupperà siti web e applicazioni web, creerà componenti riutilizzabili e scriverà unit test e end-to-end test. Avrà l’opportunità di lavorare in un contesto internazionale e potrà inoltre soddisfare la sua curiosità e voglia di apprendere con corsi di formazione specifici e certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Requisiti richiesti
– Buona conoscenza di Vanilla Javascript (ES2015 e successori)
– Buona comprensione di uno o più framework o librerie (React, Angular 2, Polymer, Vue)
– Esperienza con Webpack, Gulp o altri moduli bundler per applicazioni JS
– Esperienza con il software di version control GIT
– Buona conoscenza dell’intero processo di sviluppo web (design, development e deployment)
– Diploma di laurea
– Precedenti esperienze con web component (in particolare con i custom element) saranno considerate favorevolmente

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Embedded SW Expert – SEDE: Torino

Il candidato, affiancato e guidato da colleghi con esperienza, realizzerà prototipi di simulatori di guida autonoma utilizzando Vision Software e Robot Operating System. Disegnerà e svilupperà su cloud platform di raccolta dati e, sfruttando le tecnologie analitiche più avanzate, lavorerà per migliorare le prestazioni dei veicoli elettrici. Renderà l’esperienza di guida unica ideando e realizzando servizi di bordo innovativi per garantire una maggiore sicurezza e aumentare l’interazione con la cabina di pilotaggio grazie all’utilizzo delle tecnologie VPA.
Sfruttando le ultime innovazioni tecnologiche, potrà dare il suo contributo per migliorare il portfolio servizi dell’Automotive Hub di Accenture.

Requisiti richiesti
– Precedenti esperienze con i sistemi di Embedded e i linguaggi di programmazione come C, C++, C# o Java
– Laurea in Ingegneria Informatica, elettronica, o delle telecomunicazioni
– Passione e curiosità per le nuove tecnologie

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Mobile applications developer iOS, Android – SEDE: Milano

Il candidato lavorerà in un ambiente Agile come consulente digitale, combinando sviluppo e analisi tecnica, per produrre applicazioni mobile di alta qualità per clienti in diversi settori (Retail, IoT, etc.). Guiderà il cliente nell’innovazione digitale proponendo soluzioni tecniche e di business e sviluppando applicazioni mobili in codice conforme e con approccio strutturato alla progettazione e alla scalabilità. Coordinerà e organizzerà un team nella definizione di strutture e processi orientati alle soluzioni, guidando le risorse più junior nel loro lavoro quotidiano per aiutarli a sviluppare la loro esperienza e produttività.

Requisiti richiesti

– Esperienza di 3-5 anni in sviluppo, progettazione e architettura software
– Conoscenza approfondita del mondo iOS (Swift, Objective-C), Android (Kotlin, Java), XCode, Android Studio e Git
– Laurea in Informatica, Ingegneria, Matematica o Fisica
– Inglese fluido scritto e parlato
– Passione e curiosità per le nuove tecnologie

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

Google Cloud Developer – SEDE: Milano

Il Google Cloud Developer parteciperà alla progettazione di nuove architetture su Google Cloud Platform, e svilupperà applicazioni utilizzando i prodotti tecnologici più innovativi di Google in collaborazione con il team interno della practice Google. Ideerà con i Manager nuove funzionalità, servizi e soluzioni integrate, e coopererà con gli ingegneri per implementarle.

Requisiti richiesti
– Laurea in Ingegneria Informatica, elettronica, o delle telecomunicazioni, o esperienza pratica equivalente
– Esperienza di 2 anni con le moderne architetture e tecnologie cloud
– Esperienza tecnica diretta con i relativi prodotti e servizi di Google Cloud Platform (ad esempio, Compute Engine, App Engine, Container Engine, Cloud Storage, Cloud SQL, Cloud Datastore, Cloud BigTable, BigQuery, Cloud DataFlow, Cloud DataProc, Cloud DataLab, Cloud Pub/Sub, Cloud Endpoints e Cloud SDK); conoscenza delle API Google Maps (per esempio API Google Maps JavaScript, Google Maps Embed, Google Street View Image, Google Static Maps).
– Comprovata esperienza di almeno 2 anni di sviluppo con Java o Python
– Competenze supplementari: Javascript, AngularJS, JQuery
– Inglese fluido scritto e parlato

Inserimento
È previsto un inserimento con tipologia contrattuale e retribuzione adeguata al profilo e al potenziale espresso dalla risorsa.

La valorizzazione delle competenze digitali di base, l’integrazione tra skill differenti e la diversità come risorsa

Accenture si qualifica per il suo grande impegno nella ricerca, nella selezione e nell’assunzione di talenti e risorse.
Lo scorso anno l’azienda ha registrato 3.000 nuovi ingressi e 900 posizioni in stage confermando la media di 2.500 talenti assunti ogni anno negli ultimi tre anni. Lo stesso trend è previsto per quest’anno (settembre 2019/agosto 2020). La creazione di ecosistemi virtuosi anche in tutto il Sistema Paese (esempi concreti sono rappresentati dagli Advanced Technology Center di Napoli e Cagliari) rappresenta un altro importante obiettivo dell’azienda.

Accenture ricerca profili che uniscano competenze distintive e background diversificati, mirando a una contaminazione e a un’integrazione tra skill differenti: accanto a profili tradizionali STEM, con skill più ricercate e strategiche per il mercato attuale, l’azienda valorizza anche competenze economiche, umanistiche e relative alle scienze della comunicazione che, unite con le skill digitali, permettono di creare un ambiente in cui la diversità è un valore in grado di arricchire l’intera organizzazione diventando imprescindibile driver di innovazione.

Puntando fortemente sui valori della “diversity e della corporate citizenship“, Accenture vuole valorizzare il personale e unico contributo che ciascuno può apportare, con l’intento di costruire una cultura di uguaglianza all’interno del contesto lavorativo.
L’obiettivo di Accenture di costruire società migliori concentrandosi su diritti umani, occupazione, crescita economica, salute, sostenibilità ambientale palesa la capacità dell’azienda di agire e pensare a lungo termine per trasformare la società su larga scala e in maniera responsabile.

Un onore quindi cercare di condividere tali alti obiettivi per coloro che possiedono le competenze specifiche ricercate dall’azienda e che vedranno riconosciuto il loro talento nella sua completezza: interessi, curiosità, propensione all’innovazione, aspirazioni professionali saranno sostenuti e valorizzati in piena coerenza con la mission aziendale.

L’attenzione posta dall’azienda alle competenze trasversali o soft skill sottolinea l’esigenza di investire non solo sulle competenze di base, tecnologiche e specialistiche, ma su quelle abilità che riguardano azioni e relazioni degli individui in qualsiasi contesto lavorativo: la flessibilità e adattabilità al cambiamento, il pensiero divergente, la creatività, la disponibilità all’apprendimento permanente, la propensione al team working, la capacità comunicativa, la consapevolezza organizzativa, l’orientamento al risultato, il problem solving, l’autonomia…

Gli inevitabili processi di trasformazione della società con le importanti ripercussioni nel tessuto sociale e produttivo impongono alle agenzie educative, alle aziende e a coloro che desiderano essere competitivi sul mercato del lavoro di investire su tali competenze in modo da colmare il digital skill gap e favorire il proficuo incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti