E’ da poco uscito FlashGet 1.40 la nuova versione di un altro download manager, semplice e pratico da utilizzare. Come sappiamo un download manager è un programma che permette di gestire facilmente le operazioni di download di uno o più file.
Può capitare, infatti, che – per le ragioni più disparate – il prelievo di un file si interrompa: il download manager consente di riprendere il download dal punto in cui lo si era lasciato (diversamente sarebbe necessario ricominciare il download da zero).
FlashGet introduce una serie di funzionalità in più. Oltre a permettere il “resume” dei file che si stavano scaricando, il programma ottimizza l’operazione di download suddividendo il file od i file che si stanno scaricando in più parti. Ogni singola porzione viene scaricata parallelamente sino a saturare tutta la banda che si ha a disposizione. In questo modo è possibile sveltire notevolmente il download sfruttando tutte le potenzialità della propria connessione Internet.
FlashGet 1.40 è in lingua italiana ed è prelevabile da questa pagina.
L’altro download manager che utilizziamo abitualmente anche noi è Star Downloader 1.33. Anch’esso in italiano è prelevabile gratuitamente da qui.
Potete consultare la nostra presentazione/guida all’uso di Star Downloader in questa pagina.
FlashGet 1.40: nuova versione del download manager
E' da poco uscito FlashGet 1.40 la nuova versione di un altro download manager, semplice e pratico da utilizzare.