Adobe ha appena iniziato a distribuire Flash Player 16.0.0.305, aggiornamento che permette di sanare la pericolosa vulnerabilità scoperta qualche giorno fa: Nuova vulnerabilità in Flash Player: come difendersi.
L’installazione dell’aggiornamento di Flash Player è di fondamentale importanza perché consente di scongiurare l’eventualità che, aprendo una pagina web malevola, possa essere eseguito codice nocivo sul proprio sistema. La release 16.0.0.305 di Flash Player è esente da qualunque vulnerabilità ad oggi nota e consente di scongiurare gli attacchi drive-by download già sfruttati in Rete da parte di gruppi di criminali informatici.
Tenere d’occhio l’aggiornamento di Flash Player
Adobe ha confermato che la distribuzione automatica del nuovo Flash Player è ufficialmente cominciata.
Il download manuale, tuttavia, sarà possibile solo nelle prossime ore facendo riferimento a questa pagina.
Google Chrome così come le ultime versioni di Internet Explorer, integrano una versione “ad hoc” di Flash Player. Per aggiornare Flash Player è quindi necessario attendere che Google e Microsoft mettano a disposizione degli utenti delle patch correttive.
Fintanto che non si sarà aggiornato Flash Player alla versione 16.0.0.305, vale sempre il consiglio di disattivare l’utilizzo del corrispondente plugin dal browser.