Adobe intende portare il 3D sulla sua piattaforma Flash. Un'”anteprima” della tecnologia che l’azienda è determinata a lanciare nel prossimo futuro, sarà presentata durante la prossima “developer conference” che Adobe terrà a fine ottobre. Nel corso di una sessione dal titolo “Flash Player 3D Future“, i tecnici della società mostreranno le abilità di Flash nella riproduzione di contenuti 3D.
Ad oggi non si conoscono i dettagli su ciò che sarà in grado di fare Flash: nella descrizione dell’evento autunnale si fa solo riferimento all’illustrazione delle nuove API 3D che debutteranno in una futura versione della piattaforma. “Se vi occupate dello sviluppo di videogiochi, di realtà aumentata (sovrapposizione di livelli informativi all’esperienza reale di tutti i giorni, n.d.r.) o semplicemente degli aspetti interattivi legati allo sviluppo di siti web, non potete perdervi la nostra sessione di lavoro“.
Al Computex di Taipei (Taiwan), Nvidia ha mostrato – il mese scorso – un esempio di streaming di un video 3D veicolato utilizzando la piattaforma Microsoft Silverlight.