Firefox 118.0.2: cosa cambia con l'ultima versione del browser

Firefox 118.0.2? Il browser di Mozilla ora è più stabile e non presenta più alcuni fastidiosi bug: ecco le novità.

Tra i tanti browser in circolazione, Mozilla Firefox è uno dei più sottovalutati.

Rispetto a tanti altri software concorrenti, infatti, offre un alto standard di sicurezza, proteggendo in modo adeguato l’utente sotto il punto di vista di privacy, spyware e malware. Nonostante ad oggi rappresenti solo un piccolo segmento del mercato, si tratta senza ombra di dubbio di un’alternativa più che valida.

In questo senso, l’uscita di Firefox 118.0.2 non fa altro che consolidare la posizione del browser. Come riportato dal changelog presente sul sito ufficiale, gli sviluppatori hanno lavorato su diversi fronti, cercando di migliorare il programma sotto diversi punti di vista.

Le modifiche apportate vanno a risolvere diverse problematiche, come quelle legate alla stampa di alcune immagini SVG e al mancato caricamento dei giochi presenti sul sito betsoft.com.

Con il rilascio di Firefox 118.0.2 bug corretti e maggiore stabilità

Altri bug corretti dagli sviluppatori di Mozilla riguardano problemi legati all’autenticazione con CORS XHR e la mancata riproduzione di video WebRTC h264.

Il team è intervenuto anche per correggere ben due bug che andavano a influenzare negativamente il traduttore del browser. Infine, gli sviluppatori sono intervenuti anche lato stabilità correggendo tre bug precedentemente segnalati con i codici 185199117993261856637.

Sebbene Firefox 118.0.2 non introduca alcun tipo di rivoluzione, queste modifiche sembrano rendere il browser ancora più affidabile rispetto al passato. Va comunque ricordato come, anche gli altri competitor non restano con le mani in mano.

Circa un mese fa, con l’uscita di Edge 116, Microsoft ha voluto lavorare nel contesto della sicurezza (e non solo). Anche Opera, con la sua versione 9.21 rilasciata qualche giorno fa, ha dimostrato di volersi mantenere al passo della folta concorrenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti