Firefox è il browser stand-alone, frutto della comunità open source e nato sotto le ali di Mozilla Foundation che sta raccogliendo consensi da parte di coloro che, stanchi delle vulnerabilità di Internet Explorer, sono passati a questo prodotto “alternativo”.
Quest’estate il “Department of Homeland Security” statunitense consigliò addirittura di utilizzare un browser diverso da Internet Explorer in modo da evitare i pericoli dovuti alla scoperta continua di nuovi bug di sicurezza. In questo momento, sembra che le cose stiano un pò cambiando, sia per il rilascio del Service Pack 2 per Windows XP che rende certamente più solidi molti aspetti del browser di casa Microsoft, sia per la scoperta di alcuni nuovi bug nei prodotti Mozilla.
A tal proposito, il comunicato dell’ultim’ora riguarda la disponibilità di una patch per Firefox 0.10.1 scaricabile cliccando qui. Firefox, infatti, “soffre” infatti di una vulnerabilità che potrebbe permettere l’eliminazione, da parte di un malintenzionato, di tutti i file presenti nella cartella “Download” del programma che – di default – in Windows, è il Desktop! Per sfruttare la falla di sicurezza, l’utente dovrebbe scaricare un file maligno da un sito web.
Firefox 0.10.1: tutti i file del Desktop cancellati! Arriva la patch.
Firefox è il browser stand-alone, frutto della comunità open source e nato sotto le ali di Mozilla Foundation che sta raccogliendo consensi da parte di coloro che, stanchi delle vulnerabilità di Internet Explorer, sono passati a ...