Se da qualche tempo stavate pensando di comprare una chiavetta Fire TV Stick 4K Max questo è il momento migliore per farlo.
Si tratta di un dispositivo basato sul sistema operativo Amazon di derivazione Android: permette quindi l’installazione di una vasta schiera applicazioni, comprese tutte quelle per lo streaming video (Netflix, Prime Video, YouTube, Rai Play, Disney+, Twitch, DAZN, Infinity, NOW TV,…) e offre ampie possibilità di personalizzazione (è possibile anche effettuare il cosiddetto sideloading delle app).
Fire TV Stick 4K Max ha bisogno di tre connessioni: alla TV via HDMI, a una porta USB per l’alimentazione e a una rete WiFi per il trasferimento dei dati.
Perché è un buon momento per acquistare la chiavetta Amazon? Perché rispetto all’abituale prezzo di listino pari a 64,99 euro ora è possibile acquistarla a soli 38,99 euro, il prezzo più basso della sua storia.
Fire TV Stick 4K Max integra l’Amazon AppStore, lo stesso che gli utenti di Windows 11 potranno presto installare nel sistema operativo Microsoft.
Le stesse applicazioni che si troveranno nell’Amazon AppStore di Windows 11 sono già installabili nella chiavetta da collegare al televisore.
Come suggerisce il nome Fire TV Stick 4K Max è compatibile con televisori dotati di un pannello 4K assicurando agli utenti una massima qualità dell’immagine e trarre vantaggio, ad esempio, dalle piattaforme di streaming che supportano la riproduzione di contenuti 4K.
Nella confezione si trova anche un pratico telecomando con un microfono incorporato attraverso il quale è possibile accedere ad Alexa, l’assistente vocale di Amazon, che proprio in questi giorni festeggia il suo 10° compleanno. Per questo la società di Jeff Bezos ha deciso per uno sconto così allettante.