Per tenersi stretti i suoi clienti, TIM protrae le iniziative “Prova la fibra” e “Passa a fibra” fino al 25 marzo 2018.
Chi fosse già cliente TIM con un’offerta ADSL o FTTC può provare la fibra ottica fino a 100 Mbps in downstream per 3 mesi pagando per una connessione FTTC fino a 30 Mbps.
Al termine del periodo di prova di 3 mesi, l’opzione a 100 Mbps verrà cessata automaticamente e sull’utenza verrà ripristinato il profilo fino a 30 Mega, senza alcun costo aggiuntivo.
Gli utenti che volessero continuare a navigare con velocità fino a 100 Mbps oltre il termine dei 3 mesi, dovranno esplicitamente confermare (via app, sito web o servizio clienti TIM) di voler mantenere attiva l’opzione SUPERFIBRA al costo di 10 euro ogni quattro settimane da aggiungersi all’offerta sottoscritta.
Tutti i dettagli sulla promozione sono reperibili a questo indirizzo.
Fruendo invece della promozione Passa a fibra, anch’essa valida fino al prossimo 25 marzo (salvo che la scadenza venga ulteriormente procastinata), gli utenti TIM possessori di una linea ADSL possono attivare un collegamento in fibra fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps upload alle stesse condizioni economiche praticate per ADSL.
L’iniziativa è riservata ai clienti che hanno attiva un’offerta ADSL TIM da almeno un anno (TUTTO, TIM SMART (attivata entro il 28/08/2015) o INTERNET SENZA LIMITI).
Maggiori informazioni sono reperibili in questa pagina.
Nell’articolo Copertura fibra TIM: gli strumenti più utili per le verifiche abbiamo visto come controllare se si fosse raggiunti dalla fibra TIM e come stimare le prestazioni ottenibili dopo l’attivazione della connessione.