Aruba e Open Fiber hanno siglato un importante accordo per estendere la diffusione dei servizi in fibra ottica FTTH (Fiber-to-the-Home).
Aruba diventa quindi partner di Open Fiber per portare la fibra ottica nelle aziende e nelle case dei privati con prestazioni fino a 1 Gbps in entrambe le direzioni.
Ad oggi l’azienda guidata da Elisabetta Ripa ha già collegato oltre 11 milioni di unità immobiliari in più di 2100 comuni italiani portando il cavo fibra fino al modem router degli abbonati.
“La partnership con Aruba, tra i pionieri degli Internet Service Provider, conferma la validità del modello wholesale only di Open Fiber” ha commentato Ripa. “Questo accordo rafforza il nostro portafoglio dei servizi rivolto al segmento professionale, abilitando servizi cloud e data center con una partnership tutta italiana. Open Fiber prosegue con determinazione nella realizzazione di una rete interamente in fibra ottica per un numero sempre maggiore di cittadini ed imprese. Un’infrastruttura che fino al nostro arrivo non esisteva“.
L’amministratore delegato di Aruba Stefano Cecconi ha aggiunto come per la sua azienda l’accordo con Open Fiber sia un “passo naturale abbracciare la fibra ottica e tornare alle origini offrendo accesso ad Internet tramite una tecnologia che è davvero soluzione a prova di futuro“.
Nel nuovo sito Aruba Fibra vengono presentate le offerte valide nelle aree in cui Open Fiber raggiunge la clientela con la sua rete FTTH.
La proposta per aziende e professionisti si articola in due offerte: Fibra Aruba e Fibra Aruba Extra.
La prima prevede un canone di 21,70 euro mensili con la possibilità di utilizzare il proprio router o noleggiarlo a 1,80 euro al mese.
Scegliendo l’offerta Fibra Aruba Extra a 24,50 euro Aruba offre servizi e condizioni riservate come l’assistenza prioritaria e via chat con un canale di gestione prioritaria di tutte le richieste. In questo secondo piano di abbonamento sono previsti sconti fino all’80% sull’acquisto di ulteriori servizi e prodotti Aruba utili alla digitalizzazione della propria azienda quali la PEC, l’hosting, la fatturazione elettronica, le firme digitali e i servizi cloud.
Tutti i prezzi riservati al mondo business sono IVA esclusa.
Per i privati, invece, Aruba offre la connessione in fibra a fronte di un canone di abbonamento mensile di 26,47 euro con possibilità di noleggiare il router a 2,20 euro aggiuntivi al mese (con attivazione e configurazione gratuita da parte di un tecnico specializzato). È comunque facoltà dell’utente utilizzare il proprio router.
Anche per i privati è disponibile l’offerta Extra a 29,89 euro al mese.