Fastweb WiFi: utilizzabile anche in mobilità e in viaggio

Il servizio WOW FI di Fastweb consente di utilizzare la connessione a banda larga e ultralarge dell'operatore di telecomunicazioni anche mentre si è in viaggio, senza consumare i giga e da qualunque dispositivo.

Gli abbonati Fastweb possono accedere a un utile servizio che permette di utilizzare una connessione a banda larga o ultralarga anche in modalità quando ci si trova lontano dall’ufficio o dalla propria abitazione.

Abbiamo presentato il servizio, battezzato Fastweb WOW FI, nel nostro articolo WOW Fi, facciamo il punto sulla soluzione Fastweb per connettersi gratis in mobilità.

Da poco Fastweb ha aggiornato il sito ufficiale di WOW FI pubblicando una mappa di tutti i punti di accesso disponibili sul territorio nazionale.
Diversamente rispetto a quanto accadeva prima, adesso è possibile inserire il nome di una città o qualunque indirizzo per scoprire come accedere alla WiFi Fastweb nelle zone immediatamente limitrofe.


Ogni segnaposto giallo indica la posizione di un access point Fastweb WOW FI e, di conseguenza, la possibilità di collegarsi gratuitamente alla rete Internet da parte degli abbonati del provider milanese.

Anche installando l’app MyFastweb, toccando il menu principale quindi scegliendo la voce WOW FI, è possibile conoscere la copertura dell’intera rete WiFi Fastweb nei comuni italiani attualmente raggiunti dal servizio. L’app rileva automaticamente la posizione geografica del dispositivo mobile: in questo modo è possibile risalire subito agli access point nelle vicinanze.

Come ulteriore novità in questa pagina web è possibile inserire (all’interno della casella di ricerca “Verifica se la tua città è coperta dal WOW FI“) il nome di qualunque comune italiano per controllare la disponibilità del servizio.
L’elenco testuale non è più pubblicato ma molte città sono state aggiunte a fine settembre 2018 e altre verranno coperte entro fine ottobre.
Per verificare la lista che aveva precedentemente condiviso Fastweb si può ancora fare riferimento (fare clic su Scopri i dettagli quindi sulle varie regioni d’Italia).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti