Fastweb prova a scuotere il mercato con un’offerta destinata ai possessori di smartphone e phablet. L’operatore di telecomunicazioni offre 5 GB di traffico dati mensili per sempre a tutti coloro che si abboneranno entro il prossimo 17 giugno portando il loro numero telefonico mobile.
L’offerta per i prepagati si chiama Mobile Fuel ed è interessante perché a fronte di un canone di 10 euro mensili, oltre ai 5 GB di traffico dati, vengono proposte chiamate illimitate (verso numerazioni nazionali fisse e mobili) sino alla fine dell’estate (300 minuti dal 1° ottobre) e 300 SMS.
Le chiamate illimitate fino al 30 settembre prossimo saranno a disposizione di tutti coloro che accetteranno di attivare il servizio di ricarica automatica fornendo un numero di carta di credito o le coordinate bancarie per l’addebito. Viceversa, si otterranno 300 minuti, 300 SMS e 5 GB mensili.
Per chi intende attivare un piano in abbonamento, Fastweb propone Mobile 500. Per 10 euro mensili (più tassa di concessione governativa), si avranno chiamate illimitate nazionali fino al 30 settembre (poi 500 minuti al mese), 500 SMS e 5 GB di traffico dati. L’IVA è inclusa per i privati mentre è esclusa per i possessori di partita IVA.
I clienti di Fastweb Mobile (con piano prepagato o abbonamento) avranno comunque la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso numerazioni nazionali per tutto il mese di agosto.
Fastweb Mobile, è bene ricordarlo, è MVNO ossia operatore virtuale di rete mobile. Per fornire i suoi servizi alla clientela, Fastweb Mobile si appoggia alla rete 3 Italia (UMTS) ed eventualmente a TIM (rete GSM).
Per accedere alla rete Internet a banda larga e sfruttare adeguatamente i 5 GB di traffico mensili, quindi, è bene controllare attentamente la copertura della rete 3 Italia. La riportiamo anche di seguito come mappa interattiva.