Fastweb rinnova le sue offerte per la telefonia mobile presentando una serie di piani tariffari che non prevedono alcun costo per il cliente, eccezion fatta per il canone di abbonamento riferito a 4 settimane.
Le nuove offerte sono interessanti soprattutto per coloro che sono già clienti Fastweb per la telefonia fissa: chi dispone di una linea Fastweb a banda larga o ultralarga con accesso da postazione fissa potrà quindi attivare le offerte più convenienti.
Per chi utilizza poco lo smartphone, infatti, Fastweb offre Mobile100 che per 0,95 euro ogni 4 settimane mette a disposizioni, compresi nel canone di abbonamento, 100 minuti di chiamate, 100 SMS e 100 MB di traffico dati. Per chi non fosse già cliente Fastweb, il costo di questo profilo sale a 1,95 euro ogni 4 settimane.
Nei profili Mobile250, Mobile500 e Illimitato sono invece inclusi, rispettivamente 250 minuti di chiamate, 250 SMS e 6 GB di traffico su rete 4G/LTE ove disponibile; 500 minuti, 500 SMS, 3 GB; minuti e SMS illimitati con 6 GB.
Mobile250 e Mobile500 costano 5,95 euro ogni 4 settimane per chi è già titolare di un abbonamento Fastweb (9,95 per gli altri) mentre l’offerta che prevede chiamate e SMS illimitati costa 9,95 euro (14,95 per gli altri).
Tutte le offerte danno diritti a utilizzare gli hotspot WOW Fi disponibili sul territorio italiano: in questo caso si potrà usare la rete Internet, senza limitazioni relativamente al traffico dati, appoggiandosi al modem-router Fastweb di altri abbonati al servizio: Come funziona WOW Fi e la tecnologia di Alcatel-Lucent.
Al momento il servizio WOW Fi di Fastweb è disponibile in 800 città.
Diversamente rispetto ad altri operatori, chi aderisce alle nuove offerte potrà usare i minuti per effettuare chiamate internazionali gratuito verso 50 Paesi e senza scatto alla risposta.
Per tutte le offerte, inoltre, è prevista l’eventuale attivazione di 1 GB di traffico dati extrasoglia al prezzo di 2 euro.
In altre parole, allorquando si dovesse esaurire tutto il traffico previsto nella propria offerta dati, Fastweb attiverà automaticamente un “bonus” di ulteriori 2 GB al prezzo di 2 euro.
Il servizio è disattivabile in qualunque momento, se inutilizzato, con lo storno del prezzo addebitato.
Fastweb, che è Full MVNO su rete TIM, ha sottolineato che le nuove offerte non prevedono alcun costo per i servizi di segreteria telefonica e “Ti ho chiamato“.