Fai crescere i tuoi risparmi del 4,75% con Conto Deposito X Risparmio

Banca Aidexa offre Conto Deposito X Risparmio, un prodotto che prevede un tasso di interesse lordo annuo del 4,75%. Ecco i dettagli.

Banca Aidexa offre Conto Deposito X Risparmio, un prodotto che prevede un tasso di interesse lordo annuo del 4,75% per le somme vincolate in un periodo fino a 12 mesi.

I risparmi godono della protezione garantita dal Fondo Interbancario Tutela Depositi cui la banca partecipa, assicurando la massima sicurezza.

Banca Aidexa è una società relativamente nuova, che ha iniziato nel 2017 in Italia con l’intento di creare un contesto finanziario pensato per le aziende.

Dal 2020 ha portato avanti quest’idea ampliando la gamma dei prodotti disponibili anche ai privati, come conti correnti e conti deposito, proponendo offerte molto convenienti come quella di cui stiamo discutendo.

Conto Deposito X Risparmio: come ottenere il 4,75% annuo lordo

Banca Aidexa

Conto Deposito X Risparmio può essere aperto facilmente online senza la necessità di aprire un conto corrente con la banca.

Offre un guadagno annuale lordo del 4.75% (effettivo 3.52%) per depositi vincolati a un periodo di 12 mesi.

Per avere un’idea della cifra di cui potresti beneficiare, prova la simulazione disponibile nella pagina dedicata, inserendo l’importo che vuoi depositare per avere subito una stima dei profitti.

Nel momento in cui maturerà il rendimento, Banca Aidexa provvederà a liquidarlo direttamente sul tuo conto corrente. Se hai intenzione di estinguere il vincolo, la comunicazione dovrà pervenire almeno 32 giorni prima della scadenza.

Il Conto Deposito è particolarmente conveniente in termini di costi in quanto non richiede commissioni aggiuntive. La somma depositata è tutelata in virtù dell’adesione al Fondo Interbancario Tutela Depositi.

Per aprirlo, sarà sufficiente preparare alcuni documenti per la tua identificazione (Codice fiscale, documento d’identità e IBAN) e effettuare le procedure indicate. Ti verrà anche richiesta una foto per tale scopo.

Una volta completato tutto, le informazioni necessarie per l’accesso al conto arriveranno via mail. Per trasferire denaro, devi effettuare un bonifico dell’importo desiderato, utilizzando l’IBAN associato al conto appena creato.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti