Nel corso di una conferenza tenutasi a Berlino venerdì scorso, Mark Zuckerberg si è dichiarato determinato a portare avanti il progetto live streaming su Facebook.
Il social network vuole infatti consentire a tutti di riprendere un qualunque evento e di trasmetterlo in diretta via Facebook.
Questa possibilità, che evidentemente scuote il mercato e fa tremare ad esempio Periscope, era già disponibile per gli utenti di Apple iOS (italiani compresi) mentre è stata appena portata su Android, seppur limitatamente agli Stati Uniti.
Come accaduto in passato per altre funzionalità, tuttavia, dopo i test iniziali, lo strumento consente di registrare video e trasmetterli live dal terminale Android verrà di sicuro introdotto a breve anche in Italia.
Zuckerberg si è mostrato davvero “ossessionato” a proposito dell’integrazione del live streaming sul suo social network. La funzione, infatti, vuole proporsi come nuova leva per fidelizzare gli utenti e legarli ancor più a Facebook.
Le persone, in media, guardano un video live tre volte più a lungo rispetto ad un video tradizionale: quale modo migliore, quindi, per far spendere ancora più tempo agli utenti su Facebook?