Facebook ha un nuovo logo: Meta aggiorna anche altri elementi del social

Meta ha rinnovato la brand identity di Facebook: tanti elementi sono stati investiti dall'aggiornamento, a partire dal logo.

In un mese ricco di novità per le più grandi aziende tech al mondo, anche Meta vuole dire la sua. Non si tratta però di nuovi prodotti come per Apple e Amazon, ma di una rinnovata identità di Facebook. Mark Zuckerberg & co. hanno infatti annunciato (e già lanciato a livello globale) il nuovo logo del social network, accompagnato da altri aggiornamenti che potrebbero essere sfuggiti ai più.

Il nuovo logo di Facebook non è una rivoluzione

«Mentre prosegue la nostra evoluzione come app e come marchio, siamo entusiasti di lanciare la prima fase del rinnovamento dell’identità di Facebook», si legge nel comunicato stampa. Questa evoluzione punta a creare una piattaforma dal look più moderno e ancora più riconoscibile.

Usando il suo carattere topografico personalizzato, Facebook Sans, Meta ha ridisegnato il wordmark e il logo del social, in modo da migliorarne anche la leggibilità. Nuova è anche la palette di colori, che ruota però sempre attorno al colore dominante, il blu.

Facebook - Logo vecchio e Logo nuovo

L’aggiornamento ha investito anche le reazioni, ora con più dimensionalità e in grado di esprimere in modo ancora più efficace una emozione.

Facebook - Nuove reazioni

Questa release iniziale degli aggiornamenti di design riguarda il logo e il wordmark, nonché la palette di colori, le reazioni, i caratteri e le icone, e altre novità arriveranno in futuro. Tali update creano un’esperienza più coerente, personale e fluida per le tantissime persone che usano quotidianamente Facebook per esplorare, connettersi e condividere.

Il nuovo logo di Facebook è stato già lanciato e in molti hanno già notato il passaggio ad un blu più accesso e senza alcuna sfumatura.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti