In un mese ricco di novità per le più grandi aziende tech al mondo, anche Meta vuole dire la sua. Non si tratta però di nuovi prodotti come per Apple e Amazon, ma di una rinnovata identità di Facebook. Mark Zuckerberg & co. hanno infatti annunciato (e già lanciato a livello globale) il nuovo logo del social network, accompagnato da altri aggiornamenti che potrebbero essere sfuggiti ai più.
Il nuovo logo di Facebook non è una rivoluzione
«Mentre prosegue la nostra evoluzione come app e come marchio, siamo entusiasti di lanciare la prima fase del rinnovamento dell’identità di Facebook», si legge nel comunicato stampa. Questa evoluzione punta a creare una piattaforma dal look più moderno e ancora più riconoscibile.
Usando il suo carattere topografico personalizzato, Facebook Sans, Meta ha ridisegnato il wordmark e il logo del social, in modo da migliorarne anche la leggibilità. Nuova è anche la palette di colori, che ruota però sempre attorno al colore dominante, il blu.
L’aggiornamento ha investito anche le reazioni, ora con più dimensionalità e in grado di esprimere in modo ancora più efficace una emozione.
Questa release iniziale degli aggiornamenti di design riguarda il logo e il wordmark, nonché la palette di colori, le reazioni, i caratteri e le icone, e altre novità arriveranno in futuro. Tali update creano un’esperienza più coerente, personale e fluida per le tantissime persone che usano quotidianamente Facebook per esplorare, connettersi e condividere.
Il nuovo logo di Facebook è stato già lanciato e in molti hanno già notato il passaggio ad un blu più accesso e senza alcuna sfumatura.