A fine aprile scorso i tecnici di Facebook avevano comunicato l’integrazione di una nuova funzionalità per l’effettuazione di videochiamate all’interno dell’app Messenger per Android ed Apple iOS: Facebook Messenger permette le videochiamate.
Finora appannaggio degli utenti residenti negli Stati Uniti, in Canada ed in alcune nazioni europee, da oggi le videochiamate con Facebook Messenger possono essere effettuate anche dall’Italia. Dal social network si conferma che la funzionalità è stata attivata in tutto il mondo, eccezion fatta per alcune (poche) nazioni ove dev’essere ancora ulteriormente ottimizzata.
La funzionalità videochiamate di Facebook Messenger può essere utilizzata sia da reti WiFi sia su rete dati mobile 3G/LTE.
Per accedervi, basta toccare l’icona raffigurante una videocamera posta nell’angolo superiore destro della schermata dell’applicazione.
Facebook può contare sui 600 milioni di iscritti che mensilmente utilizzano Messenger e su un potenziale bacino di utenti ancora più vasto. Sono infatti 1,44 miliardi gli utenti registrati sul social network di Mark Zuckerberg.