Seguendo quanto già fatto di recente da parte della controllata WhatsApp (Come usare WhatsApp da PC con l’applicazione web), anche Facebook Messenger diventa da oggi utilizzabile da browser web.
La messaggistica di Facebook diventa quindi gestibile non soltanto dall’app Messenger per i vari dispositivi mobili o dalle pagine del social network: puntando il browser all’indirizzo messenger.com e confermando il login al servizio con il proprio account Facebook, si potranno immediatamente gestire le conversazioni da un’unica finestra.
Nella colonna di sinistra è possibile trovare la lista dei contatti coi quali si è scambiato almeno un messaggio (è comunque possibile cercare nuovi interlocutori utilizzando l’apposita funzionalità di ricerca). Al centro, invece, il flusso dei messaggi mentre sulla destra vengono proposti i dettagli di ciascun contatto e gli strumenti per avviare chiamate vocali e videochiamate.
La nuova impostazione permetterà a Facebook di aggiungere più facilmente nuove caratteristiche al sistema di messaggistica istantanea. Una delle caratteristiche che sarà a breve inserita è la possibilità di inviare pagamenti in denaro e trasferire fondi fra utenti Facebook (Facebook Messenger gestirà i pagamenti elettronici).