Nel corso delle prossime 24 ore gli utenti di Facebook Messenger, sia su Android che su iOS, si vedranno recapitare un aggiornamento che abiliterà le chiamate VoIP di gruppo.
Basterà toccare l’icona raffigurante la “cornetta” del telefono, scegliere i partecipanti alla chat vocale di gruppo e verificare chi ha scelto di unirsi.
In qualunque momento sarà possibile inviare un sollecito (ping) a coloro che non hanno ancora confermato la partecipazione alla chat VoIP.
Stando a quanto dichiarato dai tecnici di Facebook, Messenger al momento supporterebbe chat vocali di gruppo fino ad un massimo di 50 utenti.
A breve, quindi, sarà possibile mettere alla prova la nuova funzionalità, nella speranza che Facebook abbia utilizzato tecnologie sufficientemente efficaci per azzerare o quanto meno ridurre il rumore di fondo proveniente dalle persone che non stanno parlando in chat.
Allo stato attuale non dovrebbe essere permesso l’utilizzo di chat video quindi Facebook Messenger non sarebbe ancora in grado di sostituire in toto Google Hangouts o Skype.