Negli ultimi giorni gli annunci che vedono protagonista Facebook si susseguono con un ritmo inusitato. Il motivo principale è di certo l’imminente collocazione in borsa del social network fondato da Mark Zuckerberg. Così, dopo l’acquisizione di Instagram, Glancee e la recentissima presentazione dell’App Center, uno strumento che vuol fungere da punto di riferimento per il download e l’installazione di applicazioni per sistemi desktop e dispositivi mobili (ved. questo nostro articolo), Facebook vuole evidentemente dimostrare agli investitori di avere tutte le carte in regola per esplorare nuove metodologie che possano rimpinguare ulteriormente le casse aziendali.
” all’interno del network sociale. A pagamento.
Sì perché gli interessati dovranno sborsare 2 dollari per fare in modo che un annuncio pubblicato sulla propria bacheca ottenga la maggiore visibilità possibile, “prevalendo” sui messaggi di stato altrui. “L’obolo” potrà essere versato a Facebook utilizzando una qualunque carta di credito appartenente ai circuiti supportati o prelevando il denaro da un account PayPal.
È altamente probabile che la nuova funzionalità possa essere sfruttata anche da chi utilizza Facebook per fini promozionali e di marketing. Si tratta infatti di uno strumento in più per godere istantaneamente di una maggiore visibilità “uscendo dal mucchio” dei messaggi provenienti da amici e pagine preferite.
I primi test del nuovo servizio potrebbero essere avviati in Nuova Zelanda. La funzionalità “Highlight” dovrebbe essere poi estesa a tutte le altre nazioni a livello mondiale.
Altre informazioni sulle ultime novità che hanno riguardato Facebook sono pubblicate a questo indirizzo.