Tutte le ultime “voci di corridoio”, circolate in queste ore, fanno riferimento ad un nuovo evento Apple che si svolgerà nel mese di marzo prossimo.
Stando a quanto trapelato, la “star” assoluta dovrebbe essere l’iPhone 5SE, smartphone dotato di display da 4 pollici ed una maneggevolezza nettamente migliore rispetto all’attuale offerta di Apple.
Potrebbe trattarsi, quindi, di un dispositivo interessante per chi desidera avere tra le mani un telefono e non una “piastrella”. Una filosofia che, attualmente, vede tra i migliori esponenti l’Xperia Z5 Compact di Sony.
Un nuovo iPad Air all’orizzonte
L’evento marzolino di Apple potrebbe decretare anche il lancio di un nuovo iPad Air.
Stando alle indiscrezioni l’iPad Air 3 proporrà uno schermo 4K, sarà equipaggiato con 4 GB di RAM ed utilizzerà una batteria capace di garantire un’autonomia nettamente superiore rispetto all’attuale versione del tablet.
C’è da dire che l’integrazione di uno schermo 4K renderebbe l’iPad Air 3 capace di raggiungere una risoluzione superiore allo stesso iPad Pro. Cosa che, allo stato attuale, appare impossibile.
In ogni caso, l’iPad Air 3 dovrà essere un dispositivo innovativo. Le vendite dei tablet iOS ed Android, infatti, sono crollate mentre gli utenti sembra stiano guardando con interesse all’offerta Windows 10.