Eudora vede una seconda giovinezza grazie a Mozilla

Eudora è tornato. O quasi.

Eudora è tornato. O quasi. Il celeberrimo client di posta elettronica di Qualcomm si presenta con un primo “assaggio” di quella che sarà l’ottava versione.
Eudora 8 sarà basato sul codice derivato da Mozilla Thunderbird: il nuovo client di posta sarà frutto dell’accordo stretto tra Qualcomm e Mozilla Foundation lo scorso mese di Ottobre. Lo sviluppo del client di posta prosegue sotto l’ala del progetto “Penelope” al quale contribuiscono sia Mozilla che il team di Qualcomm. L’obiettivo consiste nel prendere come eredità l’esperienza maturata da Qualcomm evitando di sviluppare un prodotto che si possa porre in diretta competizione con Thunderbird.
Secondo le note di rilascio di Eudora 8, il prodotto dovrebbe essere allineato con il codice di Mozilla Thunderbird 2.0.0.6. L’importazione degli archivi di posta elettronica dalle classiche versioni di Eudora rappresenterà di certo uno degli aspetti più importanti. Qualcomm può comunque ora fidare anche sul supporto della comunità opensource per ridare smalto ad un client di posta elettronica che ha visto perdere, nel corso degli anni, ampie quote di mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti