Edge, il browser Microsoft nato con Windows 10, abbraccerà a breve (anche) il motore di rendering di Chromium. Ciò significa che accanto a EdgeHTML, gli utenti potranno utilizzare anche il motore sul quale basano il loro funzionamento Chromium e Chrome.
Come abbiamo evidenziato nell’articolo Edge basato sul motore di Chromium: ecco le prime immagini, Edge potrebbe ereditare anche molte delle funzionalità di Chromium tra cui anche la gestione delle sue estensioni.
Difficile che l’interfaccia di Chromium venga trasposta su Edge mentre è già più probabile che gli utenti possano installare manualmente le estensioni in formato CRX.
Ciò che appare evidente, infatti, è che Microsoft porterà una selezione di estensioni pubblicate nel Chrome Web Store all’interno del suo store online fornendo contestualmente le indicazioni per gli sviluppatori che volessero rendere compatibili le loro estensioni con Edge.
Il noto WalkingCat ha scoperto l’indirizzo cui Microsoft ha pubblicato le prime 81 estensioni rese compatibili con Edge: tra di esse ci sono nomi molto noti come DashLane, LastPass, Grammarly, Tampermonkey e tanti altri.
In queste ore la pagina è scomparsa e riapparsa online più volte: provate a raggiungere questo indirizzo.
Il nuovo Microsoft Edge sarà portato al debutto con il lancio di uno dei prossimi feature update di Windows 10.