Apple supera indenne la class action che era stata intentata negli Stati Uniti relativamente alla comparsa del noto errore 53 sugli iPhone di molti utenti.
Come avevamo spiegato a suo tempo, l’errore 53 si è presentato su quei terminali che sono stati sottoposti ad una riparazione, svolta da personale non autorizzato, che abbia coinvolto anche il sensore TouchID: Errore 53 sugli iPhone di Apple: il perché del problema.
La Mela rilasciò un “fix” che permetteva di “recuperare” gli iPhone affetti dal problema e che poteva essere installato attraverso iTunes: Errore 53, Apple si scusa e rilascia la correzione per iOS.
La società si rese poi disponibile a risarcire qualunque utente che avesse affrontato delle spese nel tentativo di risolvere il problema.
A porre la parola fine sulla vicenda ci hanno pensato adesso i giudici californiani rigettando tutte le richieste avanzate dai promotori della class action ai danni di Apple.
La Mela, infatti, si è già “prodigata” per risolvere il problema e fornire rimborsi spese: tanto basta per chiudere definitivamente il caso.