EOLO ha scelto i router di AVM per i suoi abbonati. Il provider italiano, che offre connettività a banda ultralarga in modalità wireless in buona parte delle aree del centro-nord, ha stretto un accordo con la tedesca AVM per mettere a disposizione della clientela il Fritz!Box 4020, prodotto che abbiamo presentato a suo tempo nell’articolo Scegliere modem e router WiFi, la proposta Fritz! di AVM.
Il 4020 di AVM è un modem ADSL che però può essere installato e configurato anche come router ed access point. Basterà infatti accedere all’interfaccia del dispositivo e scegliere Modem o router esterno in modo tale da trasformare la porta Ethernet LAN1 in una porta WAN alla quale collegare il cavo di rete che scende dall’antenna EOLO montata sul tetto o sul terrazzo.
Il brand Fritz di AVM si è ormai affermato anche in Italia come offerta di riferimento non solo per i dispositivi che integrano le tecnologie VoIP e Smart Home, ma anche per il mercato del networking per la connettività dati.
“La partnership con AVM, azienda leader nella produzione di dispositivi per connessioni a banda larga, è per noi strategica: permetterà infatti di integrare la nostra offerta con prodotti all’avanguardia, affidabili e caratterizzati da elevate prestazioni“, ha commentato Luca Spada, presidente e CEO di EOLO. “Le sinergie derivanti da questo accordo costituiranno un beneficio per tutti gli utenti che vogliano dotarsi di una rete a banda larga ultraveloce“.
Nell’articolo abbiamo visto come dotarsi di una connessione a banda ultralarga nelle aree in cui la fibra ottica non è arrivata.