Entrust, fornitore leader di soluzioni e servizi avanzati per la sicurezza Internet, annuncia di aver avviato una collaborazione con la divisione IBM responsabile del software WebSphere al fine di garantire la protezione di aziende, service provider e istituzioni governative dagli interventi di hacker e altre intrusioni.
La soluzione Entrust TruePass offre sicurezza Internet avanzata e tutela della privacy grazie a un sistema di certificazione digitale, in grado di identificare in modo univoco ciascun utente, proprio come una firma tradizionale o una impronta digitale. Fornisce inoltre una ricevuta elettronica e un tracking preciso e verificabile di tutte le transazioni compiute.
In questo modo, le funzionalità di sicurezza Internet e privacy sono assolutamente trasparenti all’utente, senza che sia necessaria l’installazione di client software o che appaiano nuove finestre di dialogo. La sicurezza dei dati finanziari, sanitari o mission-critical è garantita anche su Web Server, diversamente dal livello base di sicurezza che agisce solo durante la trasmissione.
“L’implementazione di Entrust TruePass per WebSphere garantirà la sicurezza delle applicazioni mission-critical ottimizzandone le performance” ha dichiarato Scott Hebner, director, WebSphere Application Server and Application Development Tools di IBM . “Entrust sta collaborando con IBM per offrire al mercato soluzioni avanzate per l’integrazione di e-business”.
TruePass girerà su WebSphere Application Server per il sistema operativo IBM AIX e sarà rivolto ad aziende e istituzioni la cui attività dipende fortemente dalla corretta protezione dei dati mission-critical. TruePass di Entrust utilizza un semplice browser – sia che il terminale sia cablato o wireless – per apporre firme digitali, comprovare le transazioni commerciali avvenute e assicurare l’identificazione digitale delle parti.
Per maggiori informazioni:
Entrust.com
IBM WebSphere