Eliminare i messaggi inviati su WhatsApp da oggi si può

WhatsApp spiega come cancellare i messaggi già inviati usando il client di messaggistica. Si potranno eliminare entro 7 minuti dalla spedizione ma non è detto che in questo lasso di tempo il destinatario non faccia in tempo a leggerli.

WhatsApp sta aggiornando il client di messaggistica per consentire agli utenti di eliminare i messaggi già inviati. La nuova caratteristica è in corso di distribuzione in queste ore quindi potrebbe volerci qualche giorno perché diventi utilizzabile su tutti i dispositivi mobili.

Ad ogni modo, non appena l’aggiornamento verrà distribuito a tutti, gli utenti di WhatsApp potranno cancellare i messaggi inviati all’interno di gruppi o a singoli contatti entro e non oltre 7 minuti dalla loro spedizione.
Ovviamente non v’è alcuna garanzia che il destinatario non legga i messaggi a lui diretti in questo lasso di tempo: d’altra parte non potrebbe essere diversamente perché i messaggi vengono smistati da WhatsApp nel momento in cui essi sono effettivamente inviati dagli utenti.

Come eliminare i messaggi inviati su WhatsApp

Per eliminare i messaggi inviati su WhatsApp, entro 7 minuti dalla loro spedizione, bisognerà portarsi nella chat che contiene il messaggio da rimuovere, tenere premuto sul messaggio quindi selezionare l’icona Elimina quindi la voce Elimina per tutti.
Di contro, scegliendo Elimina per me il messaggio selezionato sarà rimosso solo dal proprio dispositivo mobile e WhatsApp non lo eliminerà sul device di chi lo ha già ricevuto.


In alcune circostanze l’eliminazione potrebbe non andare a buon fine (ad esempio se il destinatario disattivasse la connessione di rete dopo aver ricevuto il messaggio).
In ogni caso WhatsApp non visualizzerà alcuna notifica né conferme circa l’avvenuta cancellazione dei messaggi (questo il documento di supporto che è stato appena pubblicato online).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti