Ehiweb, provider di telecomunicazioni bolognese che opera in Italia con le sue connessioni in fibra ottica, presenta oggi il suo nuovo servizio mobile. L’azienda vuole così proporsi sul territorio nazionale come fornitore unico per la telefonia e la connettività fissa e mobile, per i privati e per le aziende.
Con Ehiweb Mobile l’azienda diventa anche operatore mobile ATR con licenza nazionale ed eroga il servizio appoggiandosi all’infrastruttura Vodafone. La velocità massima di navigazione è pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
La nuova offerta per la telefonia mobile permette ai clienti privati di scegliere tra tre piani tariffari; altri tre piani sono destinati al mondo business con tariffe mensili complete di minuti, SMS e traffico dati. Tutti i dettagli sui piani per privati e utenti aziendali sono disponibili in queste pagine.
Ehiweb Mobile propone infine tre piani IoT/Backup Mobile con SIM solo dati e IP statico pubblico per la domotica e lo smart working.
I piani IoT/Backup Mobile sono particolarmente interessanti perché è possibile connettere alla rete Internet, a prezzo contenuto, i dispositivi per l’Internet delle Cose che notoriamente scambiano un quantitativo di dati ridotto ma devono essere sempre collegati per essere amministrati da remoto o trasferire le informazioni raccolte ad hub e sistemi di gestione e controllo centralizzati.
Ehiweb parla anche di connessione di backup perché è possibile usare le access point portatile (“saponetta”) che abbiamo presentato nell’articolo su come avere Internet senza linea fissa.
Si parte dai 2,95 euro per la SIM IoT di base e si arriva a un massimo di 19,95 euro al mese per la SIM con IP statico e pubblico.
I nuovi clienti possono ordinare online le SIM al costo di 10 euro: attivazione e portabilità del vecchio numero sono inclusi nel prezzo. Tutte le offerte per privati, aziende e IoT possono godere di assistenza dedicata e non hanno alcun vincolo temporale in termini di durata dell’abbonamento.