eEye Digital Security ha annunciato di voler entrare nel mercato delle soluzioni antivirus. L’azienda è da tempo attiva nel campo della sicurezza informatica rendendosi protagonista di decine di scoperte relative a vulnerabilità nei principali software. Sono ad esempio ancora sei le vulnerabilità di sicurezza notificate a Microsoft non ancora risolte, tre ad Apple ed una a Real Network (ved. questa pagina per l’elenco completo).
eEye ha comunicato di voler aggiugere a Blink, il suo sistema per la protezione del personal computer (integra firewall, “intrusion prevension”, modulo per evitare furti di dati personali, meccanismo per la verifica di vulnerabilità, antispyware ed antiphishing) da tutte le minacce oggi veicolate attraverso la rete Internet, anche un modulo antivirus.
Una versione beta del software dovrebbe essere rilasciata all’inizio del 2006. Il software antivirus utilizzerà un motore di scansione sviluppato internamente da parte dell’azienda e le sue abilità consisteranno principalmente nel riconoscere possibili malware in base al loro comportamento.
eEye integrerà un modulo antivirus in Blink
eEye Digital Security ha annunciato di voler entrare nel mercato delle soluzioni antivirus.