Windows 10 Anniversary Update, nuovo importante e corposo aggiornamento per il più recente sistema operativo Microsoft (conosciuto anche con l’appellativo Redstone 1), introdurrà diverse novità legate al funzionamento del browser Microsoft Edge.
Oltre a supportare finalmente le estensioni, Edge permetterà agli utenti di controllare più puntualmente il comportamento dei contenuti Flash presenti nelle pagine web.
A rivelarlo sono i tecnici del progetto Edge: il browser stabilità automaticamente quali contenuti Flash non sono essenziali per la fruizione della pagina web e provvederà a bloccarli senza la necessità di alcun intervento da parte dell’utente.
Microsoft precisa di voler incoraggiare la migrazione da Flash ad altre tecnologie per il web più moderne, più aderenti agli standard e meno impattanti dal punto di vista dei consumi di risorse hardware e software (e, di conseguenza, capaci di ridurre i consumi energetici).
Gli utenti di Windows 10 che volessero provare in anteprima la nuova funzionalità di Edge, possono servirsi della build 14316, rilasciata da Microsoft proprio ieri.
Ovviamente si tratta di una versione non definitiva che dovrà essere installata solamente su quei sistemi che non si utilizzano per scopi produttivi.
Maggiori informazioni sono reperibili nel nostro articolo Windows 10 Anniversary Update, come provarlo in anteprima.
Windows 10 Anniversary Update verrà rilasciato in versione finale entro fine luglio 2016.