Diamo spazio a un progetto tutto italiano che lancia la sfida ai “big” della Silicon Valley e alle società IT d’Oltreoceano.
Si tratta di un prodotto destinato alle aziende – dalle piccole e medie imprese fino alle realtà di più grandi dimensioni – che facilita enormemente la gestione delle risorse umane.
HR EcosAgile – questo il nome della suite – riesce ad assolvere ogni necessità: dalla
gestione presenze con la timbratura web e via mobile app alla gestione di progetti e timesheet, dalla sicurezza del lavoro al CRM, dalla selezione del personale alle trasferte. Tutte le funzionalità sono messe a disposizione in un’unica piattaforma web perfettamente modulare.
EcosAgile automatizza, semplifica e velocizza molte delle logiche aziendali legate alla gestione del personale; è inoltre adattabile senza imporre la conoscenza di alcun linguaggio di sviluppo; è flessibile ed è stata progettata per essere facilmente personalizzabile.
Una delle caratteristiche “portanti” della soluzione EcosAgile è che essa può essere utilizzata in varie modalità, da quelle tradizionali fino ad arrivare a quelle più moderne.
La suite si può utilizzare infatti in modalità Cloud/SaaS: l’accesso avviene come servizio, via web con un normale browser, senza alcuna necessità di acquisto di infrastrutture o necessità di competenze tecniche.
In alternativa, il software può essere installato on-premise presso il CED/datacenter aziendale, su server di tipo tradizionale.
È infine previsto l’utilizzo dell’app per dispositivi mobili, integrabile sia con la soluzione cloud che con gli attuali gestionali impiegati in azienda.
La suite HR è stata realizzata da un team di professionisti provenienti dal Politecnico di Milano e dai nostri migliori istituti nazionali partendo dallo studio delle necessità nella gestione delle risorse umane per arrivare a sviluppare e proporre soluzioni di qualità e allo stesso tempo accessibili e di facile utilizzo.
I risultati sono già arrivati: dal team di sviluppo si fa presente che la soluzione italiana per la gestione delle risorse umane è già stata scelta, ad esempio, da Vodafone e Thun.
Maggiori informazioni su EcosAgile sono disponibili sul sito ufficiale.