Così come da programma, Tag Heuer ha annunciato quest’oggi il suo primo smartwatch di lusso basato su Android Wear.
Battezzato Carrera Connected l’orologio viene presentato come un prodotto esclusivo, frutto della collaborazione istauratasi con Intel e Google.
Per il CEO di Tag Heuer, Jean-Claude Biver, oggi sarebbe una data storica: un esempio di matrimonio di successo tra un’azienda svizzera, leader nel mercato degli orologi tradizionali, e le innovazioni provenienti dalla Silicon Valley.
Gli acquirenti di Carrera Connected potranno utilizzare, almeno in una prima fase, tre differenti quadranti (faces), scaricabili da Google Play (vedere anche Update di Android Wear, ecco i quadranti interattivi).
La cassa in titanio racchiude anche tutta una serie di sensori (giroscopio, motore aptico, sensore di vento e barometro). Resistente all’acqua (Carrera Connected gode della certificazione IP67), lo smartwatch di Tag Heuer monta un processore dual-core da 1,6 GHz, 1 GB di RAM e 4 GB di storage. Sul versante connettività, Carrera Connected supporta Bluetooth 4.1 e Wi-Fi 802.11 b/g/n.
Il dispositivo permette l’installazione di app Android e iOS scaricabili, rispettivamente, da Google Play e dall’App Store di Apple.
Lo smartwatch di Tag Heuer, Carrera Connected, costerà 1.350 euro.