Ecco le nuove schede madri ASUS basate su chipset Z390

Un documento tecnico appena pubblicato da ASUS svela in anticipo i nomi e i modelli di motherboard basate su chipset Z390.

ASUS starebbe per presentare sul mercato almeno 19 nuove schede madri basate sul chipset Z390, progettato principalmente per i processori Intel di nona generazione: Intel conferma l’arrivo del chipset Z390 in estate e pubblica le specifiche.


L’elenco non è stato ovviamente diffuso in via ufficiale ma è stato desunto dopo la pubblicazione di un documento tecnico che si riferisce all’aggiunta di una nuova funzionalità nel BIOS (creazione di più profili di configurazione per passare dall’una all’altra). All’interno di tale lista sono stati trovati riferimenti espliciti alle nuove schede madri Z390.

Le nuove motherboard saranno destinate ai vari segmenti di mercato: dalla serie Maximus per arrivare alle più mainstream Prime.
Tra le ATX si leggono i seguenti modelli: ROG Maximus XI Apex, ROG Strix Z390-E Gaming, TUF Z390-Plus Gaming, Prime Z390-A, ROG Maximus XI Code, ROG Strix Z390-F Gaming, TUF Z390-Plus Gaming Wi-Fi, Prime Z390-P, ROG Maximus XI Extreme, ROG Strix Z390-H Gaming, TUF Z390-Pro Gaming, ROG Maximus XI Formula, ROG Maximus XI Hero e ROG Maximus XI Hero Wi-Fi.

Per quanto riguarda il formato Micro-ATX, TUF Z390M-Pro Gaming, TUF Z390M-Pro Gaming Wi-Fi e Prime Z390M-Plus. Prevista anche la scheda madre ROG Strix Z390-I Gaming in formato Mini-ITX.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti