E’ arrivata la spiegazione ufficiale di Skype relativamente ai problemi di login che hanno coinvolto praticamente la totalità degli utenti del client VoIP. Secondo i tecnici della società controllata da eBay, l’impossibilità a collegarsi si sarebbe determinata come conseguenza del massiccio numero di riavvii operati, quasi contemporaneamente, dagli utenti di Skype, dopo la distribuzione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza di Microsoft. L’elevato numero di riavvii dei sistemi client collegati alla rete di Skype, ha avuto un impatto drammaticamente negativo, anche per il numero limitate di risorse peer-to-peer disponibili. Secondo i tecnici del popolare client VoIP, il network di Skype ha la capacità di reagire e di gestire situazioni simili, purtuttavia, in quest’occasione, un bug software – rimasto sino ad ora sconosciuto – ha ostacolato il corretto funzionamento del sistema.
Dai vertici di Skype si fa presente come il problema sia stato identificato e risolto. Vengono poi completamente rigettate le ipotesi di attacco che erano iniziate a circolare in questi giorni.
Ecco le cause dei problemi che hanno afflitto Skype
E' arrivata la spiegazione ufficiale di Skype relativamente ai problemi di login che hanno coinvolto praticamente la totalità degli utenti del client VoIP.