Nel 99% dei casi, se si vuole davvero ottenere un livello di privacy adeguato quando si naviga online una VPN gratuita non è la soluzione migliore, anzi. Questo perché oltre a non offrire ciò che promette, potrebbe perfino comportare conseguenze peggiori, esponendo il proprio dispositivo in uso ad attacchi informatici.
Ecco perché gli esperti consigliano di valutare sempre e solo un servizio premium, garantito dalle VPN a pagamento. E per ottenere un servizio ottimale non c’è nemmeno bisogno di spendere chissà quanto, come dimostra PrivadoVPN, il cui piano di due anni è in promozione a soli 1,48 euro al mese, con in più tre mesi extra gratuiti in regalo.
PrivadoVPN: il piano di due anni scontato dell’87%
Il costo irrisorio potrebbe trarre in inganno, lasciando pensare che sia un servizio inadeguato, in realtà PrivadoVPN figura nella lista delle migliori rete virtuali private oggi disponibili sul mercato, con un eccezionale rapporto qualità-prezzo dettato dall’ultima promozione di fine estate.
Di punti deboli non vi è traccia. Può infatti essere utilizzata su un numero illimitato di dispositivi, supporta ottimamente lo streaming, si basa sui principali protocolli in uso (OpenVPN e WireGuard), offre il blocco per gli annunci pubblicitari e un’assistenza 24 ore su 24. A tutto questo si aggiunge la serietà dell’azienda, che risponde alle leggi svizzere sulla privacy avendo la propria sede nella nazione elvetica.
Ciò si traduce in una ferrea politica no log, con la certezza per ciascun utente che i propri dati non siano condivisi né tantomeno venduti a terze parti. Infine, si segnala la compatibilità dell’app con tutte le principali piattaforme oggi in uso, da Windows a macOS, da iOS ad Android, passando per Android TV e tvOS.
L’offerta di PrivadoVPN, con il piano di due anni in promo a 1,48 euro al mese, è disponibile su questa pagina del sito ufficiale.