Mentre Motorola e Huawei non presenteranno alcun nuovo smartwatch nel breve periodo, LG potrebbe presentare a febbraio due “orologi intelligenti” basati su Android Wear 2.0, sistema operativo che sarà rilasciato in versione finale – da parte di Google – proprio il mese prossimo.
Stando alle indiscrezioni, la coppia di smartwatch sarebbe stata voluta da Google: l’azienda di Mountain View si sarebbe occupata delle ottimizzazioni software mentre la produzione sarebbe stata affidata appunto a LG.
Pur trattandosi di prodotti che dovrebbero andare a completare la linea Nexus di Google, gli smartwatch di LG esporrebbero solo il logo della società sudcoreana.
I nuovi smartwatch LG saranno commercializzati in due differenti colorazioni: rosa/oro e argento. Dovrebbero inoltre presentare una corona digitale per interagire con le principali funzionalità.
Lo schermo dovrebbe essere da 1,2 pollici con una risoluzione pari a 360 x 360 pixel. L’orologio, poi, poggerebbe su 512 MB di RAM e su una batteria da 240 mAh.