I prodotti “Google TV” a marchio Sony – battezzati “Sony Internet TV” – sono per il momento quattro. A questi si aggiunge un lettore Blu-ray creato e commercializzato sempre dall’azienda giapponese.
Fatta eccezione per la retroilluminazione, tutte le “Internet TV” di Sony condividono le medesime caratteristiche: il processore Intel del tipo SoC (system-on-a-chip), il supporto per la connettività Wi-Fi integrato, quattro porte HDMI, quattro porte USB, la possibilità di eseguire applicazioni Google Android e di assistere a programmi televisivi mentre si eseguono programmi (modalità “dual view“).
Il modello più economico ha una diagonale da 24 pollici (NSX-24GT1) e viene proposto, negli Stati Uniti, al costo di 599 dollari. Il modello da 32 pollici ha un prezzo di 799 dollari (NSX-32GT1), quello da 40 pollici viene commercializzato a 999 dollari (NSX-40GT1) mentre quello da 46 pollici a 1.399 dollari (NSX-46GT1).
Tutti i televisori della linea “Internet TV” di Sony offrono la retroilluminazione LED Edge. Fa eccezione solamente il 24 pollici che si affida alle tradizionali lampade fluorescenti CCFL.
Il riproduttore Blu-ray costa invece 399 dollari e propone, oltre ovviamente al sistema operativo Android, il supporto Wi-Fi, un ingresso ed un’uscita HDMI oltre a quattro porte USB.
Davvero curioso il telecomando in dotazione delle Google TV targate Sony: esso dispone di una tastiera QWERTY con dei controlli, sulla parte superiore dell’oggetto, che ricordano da vicino quelli presenti sulle consolle di gioco.
Maggiori informazioni sulle possibilità messe a disposizione dalla Google TV sono disponibili in questo articolo oppure in queste pagine.