iLab Factory, società giapponese che offre assistenza per la riparazione dei dispositivi a marchio Apple, ha pubblicato sul suo sito web una serie di “scatti” che ritrarrebbero quella che viene presentata come la prossima versione dell’iPhone. Il sito web di iLab è al momento irraggiungibile (potete provare a collegarvi con questa pagina) a seguito, molto probabilmente, dell’elevatissimo numero di tentativi di connessione provenienti da tutto il mondo.
Non è detto che le “foto rubate” ritraggano veramente l’iPhone 5: nonostante ciò, in esse si riconoscono molte delle caratteristiche delle quali si è ampiamente parlato nel corso delle ultime settimane: si comincia col fattore di forma diverso rispetto agli attuali iPhone, con il display più ampio, per passare poi al jack cuffia posizionato nella parte inferiore del device, al connettore dock più piccolo che forse non permetterà più l’impiego degli accessori acquistati in precedenza per gli altri dispositivi mobili della Mela, alla nuova posizione della videocamera.
È assai curioso che Apple si sia lasciata sfuggire delle foto del nuovo iPhone 5. L’azienda ha infatti da sempre perseguito una strategia orientata alla massima segretezza, fino alla data dell’annuncio ufficiale.