Il sito di aste online – eBay – ha comunicato di aver stretto un’intesa con i vertici di Magento per l’acquisizione dell’intera società. Magento è l’azienda nota per lo sviluppo e la commercializzazione della piattaforma e-commerce opensource omonima.
La notizia dell’acquisto non è giunta inattesa dal momento che Magento, già qualche mese fa, aveva reso noto un investimento di eBay nell’azienda: a marzo 2010 erano stati infatti versati 22,5 milioni di dollari per accaparrarsi il 49% delle quote azionarie.
La piattaforma per il commercio elettrico targata Magento fungerà da cuore pulsante per la soluzione X.Commerce che eBay dovrebbe presentare ufficialmente a breve: secondo quanto trapelato, il sistema dovrebbe fungere da “architettura di base” per gli sviluppatori che vorranno interagire con Magento, PayPal e la stessa offerta di eBay.
Stando alle prime puntualizzazioni sinora pervenute, eBay continuerà a sostenere lo sviluppo della piattaforma per l’e-commerce Magento mantenendo tutti i 290 dipendenti della società. I termini dell’intesa non sono stati però ancora divulgati.