È possibile accedere al dark web con una VPN?

In questo breve ma esaustivo articolo ti spieghiamo perché per accedere al Dark Web conviene usare una VPN.

Con il termine dark web ci si riferisce all’insieme dei siti web sul darknet, che rappresenta meno dell’1% delle informazioni attualmente disponibili in rete. Famoso per le attività illegali che si consumano in esso, in realtà si è possibile sfruttarlo anche per usi legittimi, com ad esempio eludere la censura, effettuare comunicazioni protette e segnalare un illecito (pratica che prende il nome di whistleblowing).

Non solo è possibile accedere al dark web con una VPN, ma è anche un’operazione consigliata per la sicurezza della propria privacy e dei dati più sensibili. Tra i migliori servizi per rapporto qualità-prezzo ti segnaliamo AtlasVPN, in queste ore disponibile a soli 1,71 euro al mese per 2 anni per effetto dell’85% di sconto, a cui si aggiungono 3 mesi extra gratuiti.

atlasvpn 85 per cento sconto

Come accedere al dark web con una VPN

Per prima cosa scarica Tor Browser, Brave oppure Onion, i tre migliori software per navigare nel dark web su computer desktop, PC portatile e dispositivi mobili. Una volta installato uno dei tre browser, procedi con la connessione alla rete Tor:

  • con Tor Browser è sufficiente che apri il browser, clicchi su “Connetti” e attendi fino a quando la connessione non viene stabilita;
  • se usi Brave, una volta aperto il browser fai clic sull’icona del menu e seleziona “Nuova finestra privata con Tor”;
  • se invece usi un iPhone, dopo l’installazione di Onion apri il nuovo browser e fai tap sul comando “Connetti a Tor”, seleziona il livello di sicurezza tra “Non sicuro”, “Moderato” e “Sicuro”, quindi premi su “Inizia a navigare”.

Completa infine il tutto sottoscrivendo un piano VPN come quello offerto da AtlasVPN, così da garantirti una maggiore sicurezza e rendere la tua privacy inviolabile. Inoltre grazie a una VPN potrai accedere alla rete Tor in tutti i Paesi dove quest’ultima è bloccata dai governi nazionali.

Approfitta ora dell’ultima offerta di AtlasVPN per risparmiare l’85% sul piano di 2 anni e ottenere 3 mesi aggiuntivi in regalo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti