Di stampanti 3D ne sono disponibili tantissimi modelli sul mercato. Alcune di esse sono prodotti molto economici che raramente soddisfano le aspettative degli acquirenti; altre, invece, si rivolgono a una platea spiccatamente professionale.
La stampante 3D Creality Ender-3 Pro è uno dei modelli più diffusi e apprezzati perché, tra i vari aspetti, si tratta di un dispositivo che arriva in larga parte pre-assemblato.
Fino al prossimo 31 ottobre è in offerta speciale a soli 138,54 euro con spedizione dai magazzini europei del venditore.
Creality Ender-3 Pro è un prodotto molto valido in termini di rapporto qualità-prezzo, consigliato anche a chi si sta appena avvicinando al mondo della stampa 3D.
La stampante sfrutta la tecnologia FDM (modellazione a deposizione fusa) e permette di ottenere risultati ancora migliori assicurandosi di acquistare filamenti da 1,75 mm (PLA, ABS, Wood, TPU, Gradient color, Carbon fiber) di buona fattura.
Questa stampante 3D integra un estrusore di precisione MK-10 e permette di raggiungere i 110°C di temperatura sul letto di stampa in soli 5 minuti dall’accensione. Memorizza inoltre in tempo reale stato di avanzamento dei lavori di stampa riprendendo dal punto in cui le attività erano state sospese, cosa molto utile ad esempio in caso di blackout elettrici.
Il letto di stampa consente la realizzazione di oggetti di dimensioni massime pari a 220 x 220 x 250 mm ed è possibile produrre litofanie ovvero prodotti che “prendono forma” una volta illuminati posteriormente.
In promozione sempre fino alla fine di ottobre prossimo c’è anche la stampante 3D Creality Ender-3 Max disponibile a 169,99 euro inserendo il codice coupon CC4251
.
Il principale vantaggio del modello Max consiste ovviamente nel volume degli oggetti che possono essere stampati: 300 x 300 x 340 mm.
La stampante monta un doppio dissipatore utile per il raffreddamento del dispositivo durante il funzionamento e dei filamenti stessi.
Si tratta di un prodotto ancora più silenzioso, affidabile e capace di riprendere la stampa laddove la si era sospesa oltre che interrompere il lavoro in caso di rottura del filamento.
In entrambi i casi gli acquirenti non devono sostenere spese aggiuntive per la consegna dal momento che le stampanti si trovano nei magazzini europei di Tomtop.
I prezzi finali potrebbero differire leggermente rispetto a quelli indicati nell’articolo a causa dell’andamento del cambio dollaro-euro. La disponibilità, inoltre, va intesa salvo esaurimento delle scorte di magazzino.