A fine settembre scorso vi avevamo parlato delle novità sulle quali stanno lavorando gli sviluppatori di Dropbox: Dropbox Spaces e le altre novità del servizio che guarda sempre più alle imprese.
Oggi è stato annunciato il rilascio ufficiale di Dropbox Transfer, nuovo servizio accessibile da parte di tutti gli utenti della piattaforma cloud che consente di condividere file, anche di grandi dimensioni, usando un approccio simile a WeTransfer e ad altre soluzioni simili: Come inviare file pesanti via email.
Dropbox Transfer facilita l’invio di file fino a 100 GB con pochi clic: basta trasmettere un semplice link e il gioco è fatto, anche a coloro che non sono utenti di Dropbox e non dispongono di un account. Gli utenti di Dropbox “non paganti” (piano “free”) possono usare Transfer soltanto per condividere file fino a 100 MB di peso.
Per accedere ai file si può usare il browser web, le app per i dispositivi mobili oppure un programma avviabile da desktop. I trasferimenti scadono automaticamente dopo 7 giorni e i destinatari non possono modificare i file presenti nel “contenitore” condiviso.
Gli utenti di Dropbox Transfer hanno la possibilità di personalizzare lo sfondo e il logo che i destinatari del materiale condiviso vedranno nella finestra del servizio.
Per utilizzare Dropbox Transfer è sufficiente portarsi a questo indirizzo mentre questa pagina riassume tutte le condizioni di utilizzo del servizio.