Dropbox, uno dei più noti servizi che consentono di caricare online e condividere file di ogni genere, celebra i suoi 100 milioni di iscritti.
“100 milioni di grazie” si legge in una sezione del sito che è stata varata proprio nelle scorse ore e che è raggiungibile cliccando qui.
“Tutto è cominciato, nel 2007, quando nella stazione ferroviaria di Boston mi accorsi di aver dimenticato a casa la mia chivetta USB“, scrive Drew Houston, uno dei fondatori del sito. “Ancora non siamo certi se sia stato il destino od un colpo di fortuna ma quell’evento ha di fatto dato vita a Dropbox, un motivo ben preciso per utilizzare il nostro servizio“.
Houston lancia anche una sorta di concorso: le persone che invieranno un commento accurato sulle motivazioni che spingono all’utilizzo di Dropbox potranno ricevere ben 10 GB di spazio “in the cloud”. Le testimonianze più convincenti ed incisive saranno premiate, addirittura, con 100 GB di spazio fruibile accedendo al proprio account Dropbox.
Contestualmente, Dropbox ha annunciato la traduzione dell’intero sito web in lingua italiana. Si tratta di una novità che era attesa da tempo e che è frutto del lavoro di due italiani – Stefano Cayre e Pierpaolo Baccichet – che da qualche tempo lavorano per Dropbox.
Per avere il servizio in italiano non si deve fare nulla di particolare: è sufficiente collegarsi con questa pagina web.